Da ieri Tesla ha iniziato ad accrescere la potenza dei suoi Tesla Supercharger a 150kW nelle proprie stazioni in Europa, aumentando di 30 kW rispetto ai precedenti.
Il completamento della distribuzione richiederà circa una settimana. In questo modo tutte le Model S, le Model X e le Model 3 (solo le Long Range e le Performance) saranno in grado di raggiungere la potenza di picco di 150 kW, per una ricarica ancora più rapida.
La nuova infrastruttura di ricarica Tesla Supercharger non è, però, l’unico modo per migliorare l’esperienza di ricarica dei clienti Tesla. Tesla sta lanciando anche una nuova funzionalità chiamata Warm-On Battery Warmup. Attraverso questa novità ogni volta che la vettura naviga verso una stazione di sovralimentazione, riscalderà in modo intelligente la batteria per assicurare di arrivare alla temperatura ottimale per la ricarica, riducendo i tempi medi di ricarica per i proprietari del 25%.
Entro la fine dell’anno, inoltre, verrà aperta la prima stazione Tesla Supercharger V3 in Europa che fornirà 250 kW. Si tratterà di una infrastruttura totalmente nuova.
30 stazioni Supercharger in Italia per oltre 250 postazioni. Ecco la Mappa interattiva sempre aggiornata.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…