Difficile non giudicare come un grande successo il dato annunciato da Peugeot. Dal lancio, la coppia dei SUV Peugeot 3008 5008, lanciata tra 2016 e 2017, ha già registrato 100.000 immatricolazioni nel solo mercato italiano.
La Casa del Leone è entrata nel segmento C degli sport utility da pochi anni e questo risultato premia la scelta di mercato. Vero è che la Car of the Year 2017 vince a mani basse con quasi 85.000 clienti che hanno scelto lei come loro nuova auto, mentre 15.000 clienti hanno optato per la 5008, in grado di ospitare 7 passeggeri.
Complessivamente, nel mondo sono stati consegnati oltre 1.100.000 esemplari, suddivisi tra 800.000 unità di SUV 3008 e 300.000 di SUV 5008. Da inizio anno, Peugeot 3008 è stabilmente sul podio del segmento C SUV in Italia, dove è lo sport utility a brand europeo più venduto, con l’8,5% di quota. 5008, dal canto suo, continua ad essere il SUV con 7 posti di serie più venduto nel nostro Paese.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…