Difficile non giudicare come un grande successo il dato annunciato da Peugeot. Dal lancio, la coppia dei SUV Peugeot 3008 5008, lanciata tra 2016 e 2017, ha già registrato 100.000 immatricolazioni nel solo mercato italiano.
La Casa del Leone è entrata nel segmento C degli sport utility da pochi anni e questo risultato premia la scelta di mercato. Vero è che la Car of the Year 2017 vince a mani basse con quasi 85.000 clienti che hanno scelto lei come loro nuova auto, mentre 15.000 clienti hanno optato per la 5008, in grado di ospitare 7 passeggeri.
Complessivamente, nel mondo sono stati consegnati oltre 1.100.000 esemplari, suddivisi tra 800.000 unità di SUV 3008 e 300.000 di SUV 5008. Da inizio anno, Peugeot 3008 è stabilmente sul podio del segmento C SUV in Italia, dove è lo sport utility a brand europeo più venduto, con l’8,5% di quota. 5008, dal canto suo, continua ad essere il SUV con 7 posti di serie più venduto nel nostro Paese.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…