Difficile non giudicare come un grande successo il dato annunciato da Peugeot. Dal lancio, la coppia dei SUV Peugeot 3008 5008, lanciata tra 2016 e 2017, ha già registrato 100.000 immatricolazioni nel solo mercato italiano.
La Casa del Leone è entrata nel segmento C degli sport utility da pochi anni e questo risultato premia la scelta di mercato. Vero è che la Car of the Year 2017 vince a mani basse con quasi 85.000 clienti che hanno scelto lei come loro nuova auto, mentre 15.000 clienti hanno optato per la 5008, in grado di ospitare 7 passeggeri.
Complessivamente, nel mondo sono stati consegnati oltre 1.100.000 esemplari, suddivisi tra 800.000 unità di SUV 3008 e 300.000 di SUV 5008. Da inizio anno, Peugeot 3008 è stabilmente sul podio del segmento C SUV in Italia, dove è lo sport utility a brand europeo più venduto, con l’8,5% di quota. 5008, dal canto suo, continua ad essere il SUV con 7 posti di serie più venduto nel nostro Paese.
Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…