Opel torna a casa dai premi Autobest 2020 con doppia soddisfazione. Sono state premiate infatti sia la nuova Opel Corsa sia il CEO Michael Lohscheller, il quale è stato insignito del premio “Manbest” in qualità di miglior manager del 2019.
Forte di questo riconoscimento, per il manager tedesco è stato poi un onore, e un piacere, ritirare il trofeo “Best Buy Car 2020” consegnato a nuova Corsa. La giuria del premio Autobest, composta da giornalisti internazionali provenienti da 31 Paesi, ha giudicato la nuova compatta Opel come la vettura con il miglior rapporto prezzo-prestazioni in Europa.
Già le due generazioni precedenti avevano ottenuto lo stesso riconoscimento (“Best Buy Car of Europe”) ed è la prima volta che una vettura lo riceve per tre generazioni di fila.
“La nuova Opel Corsa è un’auto che guarda al futuro: modernissima, con eccellenti caratteristiche dinamiche e anche in versione elettrica. Offre tecnologie di vertice a prezzi corretti. Anche questo ha convinto la giuria di Autobest”, ha dichiarato Michael Lohscheller a Mainz, durante la serata di premiazione. “Ricevere il premio “Manbest” è per me un grande onore. Questo titolo è il riconoscimento dei traguardi che abbiamo raggiunto insieme a tutti i dipendenti di Opel. Abbiamo riportato Opel sulla via del successo, dove rimarremo”, ha promesso il manager dell’anno 2019.
Il lancio di Opel Corsa 2020 è partito come meglio non si poteva chiedere. In attesa di vedere che posizione saprà conquistarsi nelle classifiche di vendita dei vari paesi e dopo aver vinto il premio Autobest 2020 in Germania è già stata nominata “Company Car of the Year” e in Spagna ha vinto il “Premio Best Car Coche Global”. Anche Insignia, l’ammiraglia Opel, sta mietendo successi in tutta Europa. Nel Regno Unito è stata recentemente nominata “Upper Medium Car of the Year” per il terzo anno consecutivo; in considerazione della sua elevata qualità, vanta anche il titolo di “Most reliable Midsize Car” per J.D.Power.
Mokka X e Crossland X, i SUV compatti del marchio, completano la serie di riconoscimenti conquistati da Opel in quanto “Most Reliable Small SUV” nel Regno Unito e “Best Family Car” nei Paesi Bassi.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…