Attualità

I-Pace Dynamic Tour: per Jaguar un’estate ad alta tensione

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar Land Rover conferma il proprio impegno nel portare avanti nuove tecnologie che possano dare la svolta in termini di mobilità. Per far conoscere il suo messaggio, è partito qualche giorno fa l’ I-Pace Dynamic Tour grazie al quale, dal nord al sud Italia, i modelli elettrici e ibridi della gamma tra i quali proprio l’I-Pace, prima full electric del gruppo, saranno i protagonisti del tour estivo all’insegna della mobilità sostenibile. 

Insieme all’ I-Pace Dynamic Tour anche il Summer Tour 2018 rientra nella strategia di Jaguar Land Rover che, attenta alle prospettive di una mobilità sempre più green e responsabile, punta ad offrire ai propri clienti versioni elettrificate per ogni vettura, a partire dal 2020.

Sulle strade italiane (questo weekend a Portofino, le altre date le potete trovare sul sito ufficiale di Jaguar Italia) sbarca quindi la I-Pace, la nuova full-electric che si fa carico della trasformazione ormai avviata verso una gamma completamente elettrificata. il SUV elettrico Jaguar sarà esposto in alcune tra le più suggestive località italiane: da Marina di Pietrasanta a Taormina, passando per Porto Rotondo e Milano. Chi lo vorrà potrà provarlo anche su strada lungo percorsi costellati dalle tante attrazioni culturali che il nostro paese ci offre, accompagnati dal silenzio tipico di un’auto elettrica.

In risposta alle principali barriere all’acquisto e nell’ottica della strategia integrata di Jaguar Land Rover, volta ad offrire una ‘Electric Customer Experience’ a 360°, le tappe in Sardegna del Summer Tour 2018 si trasformeranno in vere e proprie ‘destination charging’: le location dell’Hotel Le Ginestre di Porto Cervo, dello Yacht Club e della Marina di Porto Rotondo offriranno infatti colonnine di ricarica brandizzate per chi già possiede Jaguar I-Pace, e Range Rover Sport PHEV, il SUV ibrido plug-in di Land Rover.

Il marchio Land Rover tornerà poi in alcune location storiche della movida estiva, come La Churrascaria e il White Beach Club Liscia Ruja di Porto Cervo, che accoglieranno Nuova Discovery, mentre Range Rover Velar (da noi provata) sarà esposta in alta quota presso il rifugio Faloria di Cortina D’Ampezzo, con una splendida vista panoramica sulla valle.

Proprio a Cortina si chiuderà il Summer Tour 2018, con l’opportunità di test drive dell’intera gamma Jaguar Land Rover e attività pensate per clienti e prospect.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

15 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

15 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

17 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

17 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

19 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

20 ore ago