Curiosità

I Maestri del Car Design del Salone dell’Auto di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Torino è una tra le città più attive dal punto di vista del Design. A confermarlo, nel pomeriggio di ieri, è stata avviata una bella iniziativa da parte del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino  chiamata “ I maestri del Car Design ”, una vera e propria mostra di prototipi che accompagnerà i viaggiatori in transito all’Aeroporto di Torino fino al 12 giugno.

Le vettura esposte sono la Gumpert Tornante di Touring Superleggera, la futuristica e “tagliente” Mole Costruzione Artigianale di UP Design e la Syrma dello IED di Torino che rappresentano le anime del car design alle quali il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino vuole rendere omaggio.

Protagonisti de “I maestri del car design” saranno anche i disegni tecnici e i bozzetti di automobili che sono entrate nella storia, create da designer che sono diventati capisaldi del design automotive: l’Alfa Romeo 8C Competizione e la Porsche Moncenisio di Daniele Gaglione, la Spada Codatronca di Paolo Spada e l’Alfa Romeo TZ1 Zagato di Ercole Spada, la Super Sport di Roberto Piatti e Giuliano Biasio, l’H2Speed di Pininfarina, l’Italdesign Pop.Up di Filippo Perini e poi la leggendaria Ferrari Dino Berlinetta Speciale di Aldo Brovarone.

Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, saluta con queste parole il taglio del nastro della mostra: “Mancano meno di due mesi al taglio del nastro della 3ª edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino che in poco tempo è riuscita ad affermarsi come evento di caratura nazionale e internazionale, richiamando a Torino un numero importante di visitatori. Quest’anno ne attendiamo oltre 800.000 e abbiamo scelto l’Aeroporto di Torino per regalare ai viaggiatori in arrivo e in partenza dallo scalo un’anteprima di quanto si potrà ammirare al Parco Valentino dal 7 all’11 giugno, celebrando il car design, il vestito più elegante del Salone dell’Auto di Torino”.

Ricordiamo l’appuntamento il prossimo 19 aprile a Roma dove verranno svelati i protagonisti, gli eventi collaterali e il programma delle 5 giornate della terza edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.

Gia confermata la presenza del biglietto elettronico gratuito, già scaricabile al sito www.parcovalentino.com, lo sconto del biglietto Trenitalia in direzione Torino e ovviamente la nostra presenza al Salone con lo stand di Autoappassionati.it.

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

13 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

13 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

14 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

14 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

14 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

14 ore ago