“Shooting Stars 2014 –photography from Fans for Fans”: Mercedes-Benz è alla ricerca di dodici scatti d’eccezione da inserire nel calendario Mercedes-Benz Classic 2014.
Fotografi per hobby o professionisti del settore: la partecipazione è consentita a tutti coloro che riescano a catturare con l’obiettivo il fascino delle vetture Mercedes-Benz. Soggetto delle foto possono essere auto d’epoca su strada, partecipanti a manifestazioni dedicate in tutto il mondo, oppure anche esposte presso il Museo Mercedes-Benz. Nessun limite alla creatività, salvo che alla Mercedes-Benz ritratta sia affidato un ruolo da protagonista. Ciascuna delle dodici migliori fotografie verrà utilizzata per illustrare un mese del calendario Mercedes-Benz Classic.
Per proprietari ed appassionati di Mercedes-Benz classiche partecipare al concorso è molto semplice: bastano macchina fotografica ed iscrizione a Facebook. Le foto delle classiche o delle youngtimers (vetture costruite in anni precedenti al 1994) dal 14 giungo al 23 luglio 2013 potranno essere caricate mediante un’apposita App sulla pagina Facebook del Museo Mercedes-Benz (http://www.facebook.com/mercedesbenzmuseum). La community Facebook valuterà le opere pervenute in una prima fase di qualificazione. La selezione finale avrà luogo a fine luglio 2013, quando una giuria scelta individuerà i dodici scatti più interessanti per il Calendario Mercedes-Benz Classic 2014 esaminando una rosa di 100 fotografie. Tra i membri della giuria anche il fotografo statunitense Royce Rumsey, vera icona della fotografia di auto d’epoca. Insieme a lui anche Jurymitglied Teymur Madjderey, fotografo e blogger di Colonia che con passione cattura i momenti più entusiasmanti delle manifestazioni dedicate alle classiche, come la Mille Miglia. Oltre a vedere la loro foto inserita nel Calendario Mercedes-Benz Classic 2014, i vincitori riceveranno anche un premio in denaro di 1.000 Euro ciascuno.
Il Calendario Mercedes-Benz Classic 2014 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre di quest’anno presso la boutique del Museo Mercedes-Benz oppure online al prezzo di 29,90 Euro sul sito www.mercedes-benz-classic.com/store
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…