I.DE.A Institute si presenta al Salone dell’Auto di Torino con l’intento di rafforzare la propria immagine nel mondo automobilistico per divenire un punto di riferimento nello Sviluppo di vetture a trazione elettrica e ibrida.
Oggi verranno svelati, infatti, i due modelli di stile E-Legante ed E-Voluzione che rappresentano la sintesi delle moderne competenze ingegneristiche per lo sviluppo di vetture elettriche. E-Legante, frutto della collaborazione tra il progettista Adriano Stellino e il Centro Stile di I.DE.A Institute, è un modello di stile realizzato con una metodologia cara ai progettista degli anni ‘60, vale a dire esaltando le forme ed i volumi, riducendo al minimo i dettagli Funzionali, infatti solo i proiettori e fanali posteriori sono stati rappresentati, mentre gli altri tecnici dettagli, come l’apertura delle porte, sono stati eliminati proprio per metterne in evidenza il design.
E-Voluzione, invece, è la declinazione firmata I.DE.A. di una vettura cittadina a 3 porte e 4 posti a trazione elettrica. L’architettura è stata sviluppata dalle fasi iniziali seguendo i criteri di modularità e, soprattutto cercando la massima efficienza energetica. I driver del progetto sono sintetizzabili in Struttura semplice ma leggera e robusta con chassis modulare e declinabile in numerose Versioni. Anche per E-Voluzione si ha un’elevata efficienza energetica e buona autonomia, ottima sintesi tra la dinamica di guida e il comfort.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…