Forte del suo successo, la nuova Peugeot 308 si rinnova anche all’interno con il sistema i-Cockpit che si evolve dopo diversi anni di “presenza” sulla berlina francese.
Se da una parte si confermano il toto il volante compatto e in posizione ribassata così come il quadro strumenti in posizione rialzata, in grado, da soli, di esaltare l’esperienza di guida rispetto a un tradizionale abitacolo, dall’altra su nuova Peugeot 308 debutta un nuovo schermo touch-screen capacitivo da 7” che permette, tra l’altro, di gestire la climatizzazione o la navigazione 3D grazie ai servizi TomTom Traffic, così come avviene sui SUV Peugeot 3008 e 5008. Da quest’ultime la nuova Peugeot 308 si differenzia, a livello di i-Cockpit, per l’assenza del quadro strumenti digitale da 12,3”.
A rinnovarsi con il sistema i-cockpit sono parallelamente anche i materiali, con una qualità degli stessi e degli assemblaggi mai vista prima su una segmento C. Con l’arrivo di nuova Peugeot 308 debuttano poi due nuovi rivestimenti su due livelli di allestimenti: per Active e Business il tessuto Meco Mistral, per il più elegante Allure il misto TEP/Tessuto Oxford (disponibili con ambiente Mistral in tonalità scura o Guérande in tonalità chiara).
Dal punto di vista tecnico debutta invece un nuovo selettore a impulsi (by wire) per l’automatico EAT8 a otto rapporti, ma a questo nuovo cambio dedicheremo un articolo più approfondito nei prossimi giorni.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…