Nelle scorse settimane Ferrari ha organizzato qualcosa di unico che difficilmente clienti e appassionati del cavallino potranno mai dimenticare. Al centro dell’attenzione la Ferrari Roma (qui la nostra prova su strada) che, durante il mese di ottobre, ha coinvolto in ritardo rispetto ai tempi prefissati, causa pandemia, per provare e vivere l’esperienza a bordo della nuova GT di Maranello.
L’esperienza, articolata su due giorni, è iniziata con una presentazione della Ferrari Roma, dei suoi dettagli di stile e design, ed è stata seguita da un test drive di 45 km su strada, nello specifico sulle colline nei dintorni di Maranello, per provarne le doti. A seguire i clienti un team di piloti professionisti così da scoprire i limiti della vettura in sicurezza. Ogni ospite è stato infatti accompagnato da un istruttore personale per mostrare tutte le potenzialità del modello e del suo motore V8 da 620 CV.
Non poteva mancare la visita al Museo Ferrari, una sosta nel rinnovato Ferrari Store e un tour panoramico della fabbrica. Per la cena, naturalmente, la scelta è caduta sul ristorante “Il Cavallino”. Questo locale è stato recentemente rinnovato e reinterpreta lo spirito Ferrari tra le mura originali del ristorante fondato da Enzo Ferrari nel 1950.
La seconda giornata ha invece visto gli ospiti Ferrari dirigersi in direzione aeroporto di Modena. Qui, con gli aerei fermi nelle loro piazzole, i clienti si sono potuti scatenare lanciando la Roma ad alta velocità e provando le frenate. Sosta pranzo al Ristorante Montana, altro luogo simbolo del Cavallino. Per concludere questa esperienza, pomeriggio sulla pista di Fiorano e primo contatto, solo estetico, con la nuova 296GTB.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…