In un mondo in cui le competizioni elettriche diventeranno sempre più rilevanti, Hyundai Motorsport presenta al Salone di Francoforte 2019 la prima auto da corsa completamente elettrica: la nuova Veloster N ETCR.
Progettata sulla base della Veloster N stradale e studiata appositamente per il nuovo campionato ETCR, la nuova Veloster N ETCR si presenta con il motore montato in posizione centrale e dotata di trazione posteriore, entrambe novità per il brand.
Il modello si basa sull’esperienza maturata nelle competizioni turismo (TCR) e fa seguito al successo ottenuto da Hyundai i30 N TCR e Veloster N TCR e andrà a sfidare la concorrente diretta in quello che rappresenta il futuro delle gare turismo, la Cupra e-Racer.
Lo sviluppo della Veloster N ETCR ha avuto inizio nel novembre 2018, con i primi test su asfalto lo scorso agosto, e sarà portato avanti dalla fine di settembre attraverso un programma completo di prove grazie ad un team di ingegneri Hyundai Motorsport. Il processo culminerà, poi, nella produzione dei primi due esemplari di Hyundai Veloster N ETCR, in tempo per la prima edizione del campionato ETCR.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…