In un mondo in cui le competizioni elettriche diventeranno sempre più rilevanti, Hyundai Motorsport presenta al Salone di Francoforte 2019 la prima auto da corsa completamente elettrica: la nuova Veloster N ETCR.
Progettata sulla base della Veloster N stradale e studiata appositamente per il nuovo campionato ETCR, la nuova Veloster N ETCR si presenta con il motore montato in posizione centrale e dotata di trazione posteriore, entrambe novità per il brand.
Il modello si basa sull’esperienza maturata nelle competizioni turismo (TCR) e fa seguito al successo ottenuto da Hyundai i30 N TCR e Veloster N TCR e andrà a sfidare la concorrente diretta in quello che rappresenta il futuro delle gare turismo, la Cupra e-Racer.
Lo sviluppo della Veloster N ETCR ha avuto inizio nel novembre 2018, con i primi test su asfalto lo scorso agosto, e sarà portato avanti dalla fine di settembre attraverso un programma completo di prove grazie ad un team di ingegneri Hyundai Motorsport. Il processo culminerà, poi, nella produzione dei primi due esemplari di Hyundai Veloster N ETCR, in tempo per la prima edizione del campionato ETCR.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…