A vederlo così, potremmo pensare che Hyundai stia preparando una versione davvero speciale del suo SUV best seller. In realtà, quello di cui parliamo è il concept “Beast”, pensato dalla divisione Hyundai America Technical Center, Inc. (HATCI) per comparire nel film “Uncharted” di Sony Picture.
Tucson “Beast” è un concept di Hyundai Tucson dal design futuristico e funzionale. Grazie all’esperienza di guida straordinaria e alle sue capacità versatili, “Beast” è pronta per qualsiasi avventura. L’ispirazione dei designer HATCI per gli esterni del modello nel film arriva dai famosi videogiochi Uncharted. I designer hanno avuto soltanto due settimane circa per completare la progettazione prima di iniziare con la realizzazione di Tucson “Beast”. Nonostante la sfida, sono stati in grado di rispettare l’ambiziosa scadenza legata al programma delle riprese.
Gli esterni di Tucson “Beast” sono stati studiati per l’avventura. Per ottenere questo risultato, i progettisti hanno dovuto migliorare la robustezza e le prestazioni della versione modificata di Tucson. Partendo dalle ruote Black Rhino Armory in nero opaco, sono stati installati parafanghi più grandi per garantirle una più ampia presenza su strada. Le ruote sono state dotate di pneumatici Nitto Trail Grappler da 33 pollici, che consentono a “Beast” di attraversare i più diversi terreni.I designer hanno aggiunto elementi protettivi sia nella parte anteriore che nella parte posteriore.
Sono stati applicati paraurti rinforzati su misura, una piastra protettiva anteriore, nonché protezioni per fari e fanali posteriori. Tutti questi elementi sono stati dotati di una trama punteggiata, adatta a nascondere eventuali sfregamenti e danni, possibili conseguenze della fuga durante la caccia al tesoro nel film.
Sono stati inclusi in Tucson “Beast” anche altri accessori sia per renderla outdoor-ready sia per conferirle un look ancora più avventuroso: un contenitore da tetto ARB in acciaio con pavimento in rete, due cinghie di traino Trail Master e due pale Smittybilt Recovery Utility Tool. Per darle un aspetto ancora più potente e aggressivo, molti elementi esterni di design di “Beast” sono stati verniciati in nero.
I designer che hanno lavorato alla realizzazione di Tucson “Beast” sperano che questa versione “avventurosa” di Tucson catturi l’attenzione degli spettatori. Il loro obiettivo è incuriosire i futuri clienti riguardo a Tucson e a Hyundai come brand. Il film Uncharted di Sony Pictures, attualmente in programmazione nei cinema, ha già incassato oltre 300 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo.
Hyundai Tucson continua a essere un modello molto apprezzato specialmente dopo il lancio della nuova generazione: l’anno scorso in Europa ha venduto oltre 137.000 unità e anche in Italia ha permesso a Hyundai di chiudere il 2021 con il record di quota e con Tucson, nelle sue molteplici motorizzazioni, come modello più venduto insieme a Kona.
Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…