La vedremo al Salone di Ginevra la nuova Santa Fe, giunta alla quarta generazione e ormai modello determinante essendo stata la capostipite della gamma SUV della Casa coreana.
Della nuova Santa Fe sappiamo che verrà dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva entrati in commercio con la firma di Hyundai Smart Sense. Una delle novità sarà il Rear Occupant Alert che rileverà la presenza di passeggeri sul sedile posteriore al momento della chiusura del veicolo, un bell’esempio verso quel tragico fenomeno rappresentato dai bambini dimenticati in auto.
Un esempio che, si spera, farà presto scuola in tutta l’industria automobilistica. Ci sarà poi il Rear Cross-Traffic Collision Warning con frenata automatica in retromarcia, mentre, a livello di design, aspettiamoci una via di mezzo tra la Kona con il suo look affilato e il più mansueto Tucson, quest’ultimo in attesa di un restyling di metà carriera.
Hyundai sfrutterà poi il palcoscenico della kermesse più importante a livello europeo per presentare la versione elettrica del suo crossover di punta, quella Kona che ha da poco debuttato sul mercato dopo l’unveiling allo scorso Salone di Francoforte.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…