La nuova Hyundai RN24 è una concept car elettrica estrema, con 650 CV e un design ridotto all’essenziale per massimizzare le prestazioni e il controllo. Dotata di un avanzato sistema di regolazione della potenza e un sound artificiale grintoso, raggiunge i 100 km/h in 3,4 secondi. Questo prototipo non sarà prodotto in serie, ma anticipa la visione di Hyundai per le future sportive elettriche ad alte prestazioni dopo l’arrivo sul mercato dell’accattivante Ioniq 5 N.
La nuova Hyundai RN24 è l’ultima provocazione della divisione sportiva “N” di Hyundai, pensata per chi cerca una guida estrema. Dotata di 650 CV e di un telaio alleggerito senza portiere e con una gabbia di sicurezza a vista, questa concept si distingue per una struttura senza fronzoli e un design radicale, ispirato alle competizioni.
Basata sulla meccanica elettrica della Hyundai Ioniq 5 N, la nuova Hyundai RN24 abbandona gli elementi superflui per adottare un telaio WRC su misura, derivato dal mondo del rally. Con un peso di 1.880 kg (ben 350 kg in meno rispetto alla Hyundai Ioniq 5 N) e un passo più corto, è concepita per massimizzare l’agilità e la velocità. Monta una batteria da 84 kWh, ingegnosamente organizzata per migliorare la distribuzione del peso.
Non destinata alla produzione di massa, la nuova Hyundai RN24 rappresenta la visione di Hyundai per il futuro delle sportive elettriche. È un primo test di innovazione e prestazioni, aprendo la strada a nuovi modelli che uniscono sostenibilità e ferocia per un’esperienza di guida unica.
La nuova Hyundai RN24 si distingue anche per l’avanzato sistema Powertrain Drive Control Logic mutuato dal WRC, che consente al pilota di regolare potenza e coppia motrice tramite i pulsanti sul volante, ottimizzando le prestazioni a seconda del tipo di guida. L’e-brake e la modalità Rally della i20 N Rally1 amplificano l’esperienza dinamica, offrendo maggiore controllo in curva.
Con un’accelerazione 0-100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 240 km/h, la nuova Hyundai RN24 garantisce prestazioni mozzafiato. E non è nemmeno silenziosa: due altoparlanti laterali, oltre agli altoparlanti esterni della Hyundai Ioniq 5 N, simulano un sound artificiale grintoso, un tocco originale per un’elettrica.
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…
Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…