Hyundai prosegue nel lancio delle sue novità sportive, tutte contraddistinte da una lettera che ormai gli appassionati conoscono bene, la N. Lettera dell’alfabeto che sta per Namyang (e per Nurburgring), sede dal 1995 del Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai in Corea del Sud dove è nato il brand sportivo della Casa coreana.
Dopo la nuova i30N, è il turno del prototipo di una vettura elettrificata da competizione, la Hyundai RM20e, svelata in Cina al Beijing International Automotive Exhibition 2020. Il nome RM si riferisce alla configurazione “Racing Midship” a trazione posteriore dei prototipi a marchio N, una progettazione in grado di fornire equilibrio e maneggevolezza con un baricentro basso, senza contare i cavalli dell’unità elettrica: 810, per 960 Nm di coppia.
Dati che fanno paura ma che simboleggiano uno step importante della tecnologia a elettronici applicata al motorsport, come testimoniato dall’impegno stesso di Hyundai nella nuova serie Pure ETCR con la Veloster N eTCR, dove correrà anche l’Alfa Romeo Giulia elettrica curata da Romeo Ferraris.
Il recente investimento e la partnership strategica in Rimac Automobili ha facilitato lo sviluppo congiunto dei prototipi a batteria e a idrogeno mentre la piattaforma RM elettrificata continuerà a evolvere seguendo la crescita della partnership tra i due brand. Inoltre, Hyundai Motor Group ha previsto di implementare 44 modelli green entro il 2025, portando il marchio Hyundai N in prima linea nella responsabilità ambientale.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…