Hyundai prosegue nel lancio delle sue novità sportive, tutte contraddistinte da una lettera che ormai gli appassionati conoscono bene, la N. Lettera dell’alfabeto che sta per Namyang (e per Nurburgring), sede dal 1995 del Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai in Corea del Sud dove è nato il brand sportivo della Casa coreana.
Dopo la nuova i30N, è il turno del prototipo di una vettura elettrificata da competizione, la Hyundai RM20e, svelata in Cina al Beijing International Automotive Exhibition 2020. Il nome RM si riferisce alla configurazione “Racing Midship” a trazione posteriore dei prototipi a marchio N, una progettazione in grado di fornire equilibrio e maneggevolezza con un baricentro basso, senza contare i cavalli dell’unità elettrica: 810, per 960 Nm di coppia.
Dati che fanno paura ma che simboleggiano uno step importante della tecnologia a elettronici applicata al motorsport, come testimoniato dall’impegno stesso di Hyundai nella nuova serie Pure ETCR con la Veloster N eTCR, dove correrà anche l’Alfa Romeo Giulia elettrica curata da Romeo Ferraris.
Il recente investimento e la partnership strategica in Rimac Automobili ha facilitato lo sviluppo congiunto dei prototipi a batteria e a idrogeno mentre la piattaforma RM elettrificata continuerà a evolvere seguendo la crescita della partnership tra i due brand. Inoltre, Hyundai Motor Group ha previsto di implementare 44 modelli green entro il 2025, portando il marchio Hyundai N in prima linea nella responsabilità ambientale.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…