Hyundai ha annunciato di aver esteso il suo accordo pluriennale che la lega all’AS Roma fino alla fine della stagione 2021-22. Il logo della Casa coreana, ormai proiettata verso l’elettrificazione (presente una Ioniq 5 al momento dell’annuncio davanti a Trigoria), comparirà sul retro delle maglie dell’AS Roma nelle competizioni nazionali.
Proprio una Ioniq 5, elettrica di nuova concezione ma dallo stile vagamento retrò, ha accompagnato il debutto nel nuovo ruolo di allenatore della “magica” un certo José Mourinho. Il club giallorosso sarà protagonista della prossima stagione di calcio europeo partecipando alla prima edizione della UEFA Conference League.
Il rinnovo dell’accordo comprende anche il supporto all’AS Roma Women, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia, per continuare a promuovere i valori positivi dello sport senza limiti di genere. Hyundai continuerà inoltre a lavorare a stretto contatto con il club per realizzare iniziative coinvolgenti sia per i giocatori che per i tifosi.
Per celebrare il rinnovo come Global Automotive Partner del club, Hyundai ha realizzato un nuovo video, che racconta i momenti salienti della passata stagione, rivolgendo un particolare ringraziamento anche tifosi per il loro incrollabile sostegno, nonostante non abbiano potuto andare allo stadio per assistere alle partite negli ultimi 15 mesi.
Joon Seo Lee, Presidente e Amministratore Delegato di Hyundai Italia, ha concluso: “Sin dall’inizio della partnership, nel 2018, Hyundai ha realizzato diverse iniziative con il club. Lo scorso anno Hyundai ha celebrato il ritorno del calcio europeo con il video “Next Awaits”, che ha riunito le stelle maschili e femminili di tutti e cinque i club europei di cui il brand è sponsor. Nell’estate del 2019, con l’iniziativa “Un gioco da ragazze”, Hyundai e l’AS Roma hanno sfidato i preconcetti, tutti maschili, legati alla convinzione che il calcio sia una prerogativa solamente degli uomini. E lo ha fatto attraverso uno scherzo, organizzato assieme alla squadra femminile della Roma, di cui sono stati vittime tre tifosi giallorossi. Convocati con la scusa di partecipare a un casting e convinti di essere stati selezionati per conoscere i loro beniamini, i tifosi sono saliti a bordo di una Hyundai TUCSON per essere accompagnati all’incontro. Ad accoglierli hanno invece trovato la coach Betty Bavagnoli, allenatore dell’AS Roma Women fino alla stagione 2020/21, con alcune delle sue fuoriclasse. La vittoria delle ragazze in una partita amichevole con i tre tifosi ha mostrato loro come il calcio femminile sia competitivo quanto quello maschile.”
Per coinvolgere i tifosi dell’AS Roma durante il periodo della pandemia, all’inizio di quest’anno Hyundai ha voluto riportare la loro voce e il loro tifo all’Olimpico. Utilizzando gli ampi spazi della Nuova Hyundai TUCSON Hybrid come studio di registrazione mobile, i tifosi hanno avuto la possibilità di registrarsi mentre cantano l’inno giallorosso. Tutte le registrazioni sono state montate insieme per formare un unico coro, trasmesso a tutto volume allo stadio quando i giocatori sono entrati in campo.
Presente da oltre 20 anni nelle competizioni calcistiche nazionali e internazionali, Hyundai non è solo sponsor delle principali squadre di calcio europee, ma è anche partner dei suoi tifosi. Attraverso la sua strategia paneuropea, Hyundai supporta attivamente i tifosi attraverso le sponsorizzazioni di Chelsea FC nel Regno Unito, Atlético Madrid in Spagna, Hertha BSC ed Eintracht Francoforte in Germania.
All’inizio del 2019, Hyundai ha realizzato la sua prima comunicazione paneuropea con tutti e cinque i suoi club partner nazionali dell’epoca: AS Roma, Atlético Madrid, Chelsea FC, Hertha BSC e Olympique Lione. Il video mostra 18 famosi calciatori europei impegnati in altre professioni, per celebrare il ruolo chiave degli appassionati di calcio.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…