Categorie: Tecnologia

Hyundai partner UEFA 2013

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nei giorni scorsi a Tjörn (Svezia), Hyundai, partner UEFA dal lontano 2000, ha consegnato al Comitato Organizzatore dei Campionati Europei di Calcio femminile (in programma in Svezia dal 10 al 28 luglio 2013) una flotta di 96 veicoli, tra cui spiccano i SUV ix35 e Santa Fe e l'”ammiraglia” Hyundai i40.

Per tutta la durata del torneo continentale, le vetture Hyundai/UEFA saranno utilizzate per trasportare le squadre, i massimi funzionari UEFA, gli arbitri, e gli ospiti VIP nei sette stadi del Paese che ospiteranno i Campionati.

Mark Hall, Direttore Marketing di Hyundai Motor Europe, ha così commentato: “L’Europeo Femminile UEFA rappresenta uno fra i più dinamici e coinvolgenti tornei di football al mondo. E, come nel calcio, passione e grinta sono le leve che caratterizzano i prodotti Hyundai e ne garantiscono il successo”.

Nel corso della cerimonia di consegna, Roland Bagen, Direttore Marketing Hyundai Svezia, ha spiegato come “Hyundai Motor è partner UEFA dal 2000 e oggi rinnoviamo ancora una volta questa collaborazione. Diamo il benvenuto a tutte le squadre presenti: il torneo sarà un grande successo”.

Un auspicio confermato anche da Göran Havik, Direttore Manifestazione UEFA, che ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di cominciare questo Europeo femminile UEFA 2013, e siamo molto felici di avere Hyundai come partner di questa avventura.”

Oltre a fornire la flotta ufficiale del Campionato, Hyundai ha organizzato anche un concorso riservato ai bambini fra i 10 ei 14 anni, per consentire a 25 fortunati vincitori di consegnare il pallone all’arbitro prima del calcio d’inizio di ogni partita. In tutti gli stadi che ospiteranno le partite sono anche state organizzate iniziative interattive, fra cui vere e proprie “prove su strada” dei veicoli Hyundai, riservate agli appassionati: i partecipanti avranno inoltre la possibilità di vincere due biglietti per la finalissima.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

7 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago