In data odierna 10 ottobre 2013, località Offenbach (Francoforte), si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede europea di Hyundai, frutto di un investimento complessivo pari a 42,5 milioni di euro.
Originariamente aperta nel 2006, la nuova sede ospita oggi anche la filiale tedesca Hyundai Motor Deutschland. Grazie ad un investimento di ben 24,4 milioni di euro, tra il 2006 e il 2013, la casa coreana ha potuto estendere la superficie dagli originali 21.600 mq agli attuali 33.800 mq, riuscendo così ad ospitare ben 375 dipendenti.
Il nuovo complesso di Offenbach, progettato in stile “Eco-Friendly”, permette di contenere il consuno energetico interno durante tutto l’anno, merito del suo totale rivestimento in vetro e del particolare sistema di ventilazione “cool ceiling”.
Dislocate sul territorio tedesco sono pure altre strutture coreane di recente costruzione. Precisamente al Nürburgring è stato inaugurato nel mese di settembre il nuovo Centro Prove Europeo di Hyundai, dove verranno testate in maniera sempre più efficace ed accurata le vetture europee. A inizio 2013 ad Alzenau è stata aperta la sede di Hyundai Motorsport, dove fervono i preparativi in vista del debutto della i20 WRC nel Mondiale Rally 2014 con la tappa di Montecarlo.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…