È ufficiale che la Hyundai N Vision 74, presentata come concept nel 2022, diventerà un modello di serie entro il 2030. La produzione del veicolo ad alte prestazioni, che potrebbe adottare un propulsore elettrico o a idrogeno, inizierà entro il 2026. La Hyundai N Vision 74 potrebbe diventare la vettura del brand più potente di sempre, con una potenza stimata tra 775 e 800 CV. Scopriamo meglio i dettagli.
Hyundai ha annunciato che la N Vision 74, presentata come concept nel 2022, diventerà un modello di serie entro il 2030. Questa conferma è avvenuta durante il CEO Investor Day 2024, dove il marchio coreano ha svelato un ambizioso piano per lanciare 20 nuovi veicoli elettrici entro la fine del decennio.
La Hyundai N Vision 74 rappresenterà uno dei modelli di punta della linea N di Hyundai, dedicata ai veicoli ad alte prestazioni. I dettagli sulle specifiche del propulsore rimangono incerti e non è ancora chiaro se la versione di serie adotterà il powertrain a celle a combustibile a idrogeno da 680 CV del concept o se Hyundai opterà per una soluzione completamente elettrica. Vista la lenta diffusione dei veicoli a idrogeno, l’opzione elettrica potrebbe risultare più sicura, grazie a batterie e motori di nuova generazione.
Potrebbe interessarti anche – Non solo elettriche per Hyundai: arriveranno nuove, e più, ibride
La produzione della Hyundai N Vision 74 dovrebbe iniziare entro il 2026. In precedenza si era parlato di una produzione limitata a 100 esemplari, con 70 modelli omologati per la strada e 30 destinati esclusivamente alla pista. Secondo alcune fonti, la potenza della versione di serie potrebbe variare tra i 775 e gli 800 CV, rendendola la Hyundai più potente mai realizzata. Con lo sviluppo in corso presso il centro di Namyang, i primi prototipi camuffati potrebbero essere avvistati su strada nei prossimi mesi. La Hyundai N Vision 74 è destinata a diventare un simbolo del futuro elettrico e delle ambizioni prestazionali del brand asiatico.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…