Chi vuole provare, in pista, le emozioni della guida sportiva con gli ultimi modelli del brand “N” della Casa coreana ora può farlo. Basta iscriversi al concorso che mette in palio 10 giornate a bordo delle sportive orientali per le N-Driving Experience, nela magica cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza.
C’è tempo fino all’8 luglio per effettuare un test drive della gamma Hyundai (prenotandosi tramite il sito dedicato https://n-experience.hyundai.it) o per richiedere un preventivo tramite la piattaforma Hyundai Click To Buy. Il prossimo 21 luglio i vincitori potranno così partecipare alle lezioni di teoria dopo la quale seguirà una cena ospiti di Hyundai Italia.
Il 22 luglio si accenderanno i motori per la N-Driving Experience. Si potranno guidare in pista sia la nuova i20 N sia la nuova i30 N, con la prima che fa il suo debutto assoluto sulla scena italiana e con la seconda che ha migliorato le già buone doti della versione precedente, già molto apprezzata dagli appassionati.
Nuova i20 N è il più recente modello ad alte prestazioni di Hyundai e porta il brivido del motorsport sulla gamma i20: ispirata alla i20 WRC+, offre un’esperienza sportiva grazie a entusiasmanti performance e innovazioni tecnologiche nella dinamica di guida. Il propulsore turbo GDI di 1.6 litri di nuova generazione, abbinato a un cambio manuale a 6 marce, eroga 204 CV e 275 Nm di coppia. Dotata di Launch Control, Rev Matching e N Corner Carving Differential (un differenziale meccanico a slittamento limitato), la guida sportiva e il divertimento sono assicurati.
Nuova i30 N si è invece evoluta nel design e la novità non è tanto la potenza, che rimane invariata (280 CV) quanto la presenza del nuovo cambio automatico doppia frizione a otto rapporti (N DCT).
Sin dal suo debutto, nel 2017, il brand N si è costruito un appassionato seguito grazie alla sua combinazione vincente di auto sportive per tutti i giorni e la sua rapida ascesa nei rally e nel customer racing. Insieme alla sua divisione Motorsport, il brand N ha collezionato vittorie in più gare, compresi il Mondiale Rally, il TCR International Series, il Pirelli World Challenge e l’endurance della 24 Ore del Nürburgring.
Ogni modello N ad alte prestazioni, inclusi i30 N, i30 Fastback N, Veloster N, i20 N e Kona N, è disegnato da esperti appassionati e progettato presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai di Namyang. Durante lo sviluppo, le vetture vengono portate in Germania al Nürburgring, uno dei circuiti più impegnativi del mondo, per essere sottoposti a rigorosi test e verifiche. Attraverso questo meticoloso processo, la tecnologia N è nata ed è stata perfezionata. E il brand N prende il nome da Namyang e Nürburgring.
Hyundai amplierà la sua gamma N e N Line fino a 18 modelli entro il 2022. L’arrivo di nuovi modelli N e N Line includerà varianti in ognuno dei principali segmenti, per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di auto.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…