Motorsport

Hyundai Motorsport lancia il Driver Development Program

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai Motorsport, protagonista quest’anno nel mondiale WRC, annuncia un progetto per trovare il pilota del futuro: il Driver Development Program, già entrato nella prima fase di selezione.

Sono stati infatti già selezionati i 16 candidati dei quali solo la metà entrerà nella fase successiva del contest. Al termine di questa sarà scelto il vincitore, che rappresenterà Hyundai Motorsport sul palcoscenico del rally mondiale e parteciperà ad alcuni eventi del campionato WRC2 2018 a bordo di una i20 R5 di nuova generazione.

Nella prima serie di test, per scremare i primi 8 semi-finalisti, le giovani promesse del rallismo saranno sottoposti a diversi tipi di test, non solo dal punto di vista delle guida: conoscenze tecniche, capacità di comunicazione con meccanici e ingegneri del team, abilità nelle pubbliche relazioni e conoscenza della lingua inglese.ùfgt

La seconda fase del Driver Development Program, che prenderà il via a settembre, vedrà gli 8 piloti con i rispettivi navigatori calarsi sul sedile della i20 R5 pronti per sostenere un test su asfalto e su sterrato, all’esito dei quali sarà presa la decisione finale sul vincitore. Inoltre, Hyundai Motorsport nominerà una squadra che porterà avanti il programma nel corso del 2018.

Negli ultimi anni abbiamo incrementato le nostre attività nel mondo del rally ottenendo ottimi risultati sia nel Mondiale Rally WRC, sia nelle attività di Customer Racing” – ha dichiarato il Team Principal Michel Nandan – “Il  Driver development Program di Hyundai Motorsport è un’ulteriore prova del nostro impegno in queste competizioni. Siamo entusiasti di iniziare il nostro programma alla ricerca della prossima star del WRC: ci sono molti talenti e vogliamo contribuire a farli emergere. Le prove serviranno a individuare il migliore, e la coppia che si aggiudicherà la vittoria sarà annunciata nel corso dell’anno insieme all’itinerario pianificato per il 2018. Non vediamo l’ora di cominciare”.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago