Nuova Hyundai Kona, il B-SUV della Casa coreana, è già ordinabile in tutte le concessionarie, e rappresenta un tassello fondamentale per la crescita del brand in Italia e in Europa.
Sviluppata su una piattaforma completamente nuova, Hyundai Kona porta con sé dimensioni assai compatte (altezza 1,55 metri, larghezza 1,8 metri, lunghezza 4,16 metri), utili per muoversi in città e, a scelta, può essere ordinata anche con la trazione integrale.
Parlando di prezzi, l’offerta lancio permette di acquistare la motorizzazione 1.0 benzina in allestimento Classic a 14.950 euro in caso di permuta o rottamazione con un vantaggio cliente di 3.500 euro rispetto al listino di 18.450 euro. Lo sconto viene applicato dalle concessionarie Hyundai del territorio su tutti gli allestimenti e include un extra-bonus di 500 euro.
Il 1.0 in questione ha 120 CV e offre, di serie, il clima manuale e la radio 5” con comandi al volante, oltre ad alcuni utili sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento automatico della corsia e il rilevatore di stanchezza del guidatore. L’importo è finanziabile con 36 rate da 199 euro al mese, garanzia Hyundai (5 anni e chilometri illimitati) compresa.
Passando all’allestimento superiore (comfort) il prezzo sale a 16.750 euro e vengono aggiunti i cerchi in lega da 16” oltre al sistema di infotainment con schermo da 7” e possibilità di integrare lo smartphone con Apple CarPlay e AndroidAuto. 1.800 euro in più per la XPossible: con lei sono di serie in cerchi in lega da 18”, il clima automatico, la smart key con pulsante per l’avviamento, caricatore wireless per gli smartphone, sedili misto-pelle e ampie possibilità di personalizzazione degli interni. L’allestimento XPossible è ordinabile anche con il motore benzina 1.6 T-GDi da 177 CV abbinato al cambio automatico 7DCT a doppia frizione e alla trazione integrale. Aumentano con questa versione anche gli ADAS (sistemi di assistenza alla guida) e i contenuti multimediali.
Top di gamma è però l’allestimento Style, che comprende anche fari Full-LED anteriori e LED posteriori, navigatore da 8” con il nuovo Krell Premium Sound System, sedili in pelle e, grande novità, la presenza dell’head-up display, all’esordio su una vettura Hyundai.
Iscrivendosi al programma #BeTheFirst è possibile scoprire in anteprima le novità, le date di arrivo negli showroom e gli eventi dedicati a nuova Kona. Il primo porte aperte è previsto per sabato 11 e domenica 12 novembre, mentre sono attese per la primavera 2018 due nuove motorizzazioni diesel (da 115 e 136 CV) oltre alla versione elettrica, il primo B-SUV del segmento a rinunciare alla propulsione tradizionale.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…