A quanto pare, la Ioniq 5 N sarà la prima auto sportiva 100% elettrica di Hyundai. In nord Europa è stato fotografato da Carscoops.com un muletto con wrapping a scacchi nel corso di una serie di test. È proprio questa tipologia di wrapping, di camuffamento a destare qualche dubbio, in quanto totalmente inedito.
Nonostante il wrapping, si lasciano notare le nuove linee dei paraurti, decisamente più lisci. Essi hanno guadagnato maggiore aerodinamicità rispetto alle versioni precedenti, questo nuovo stile dona all’automobile una maggiore larghezza ed un alleggerimento visivo.
Dunque qualcosa di diverso rispetto alle foto spia scattate lo scorso settembre sul circuito del Nurburgring. In quelle immagini sembrava quasi non ci fossero modifiche sulla Hyundai Ioniq 5, questo lascia quindi pensare, a rigor di logica, che all’epoca si trattava di un esemplare ancora allo stato primordiale.
Le foto non mentono, la versione N della Ioniq 5 dovrebbe essere molto più bassa e larga dell’auto che abbiamo avuto modo di conoscere. “Never just drive”, questa è la scritta che si legge sul posteriore della vettura nonostante i camuffamenti a scacchiera, quest’espressione significa “non guidare e basta”. Una citazione che lascia trapelare l’anima sportiva del veicolo coreano.
Voci di corridoio dicono di potenza e prestazioni maggiori, il tutto grazie alla versione più potente del powertrain della sorella Kia EV6, la GT. Grazie ai 576 CV, che tradotti in kW fa circa 430, potrebbe dar filo da torcere a moltissime auto rivali, comprese le Tesla. Questo sarebbe possibile grazie all’utilizzo della piattaforma studiata per poter gestire in sicurezza fino a 600 CV di potenza.
Fonte: Carscoops.com
Dodici esemplari da sogno celebrano a Torino e nelle Langhe l’eredità della gran turismo più…
“Il destino dell’industria auto europea si decide quest’anno”. La Cina vola, le vendite crollano, e…
Uno studio europeo mette l’Italia sotto accusa: il nostro Paese è tra i pochi in…
Una tecnologia cloud per certificare le emissioni dei veicoli e accelerare la corsa alla neutralità…
Un ex ingegnere NASA mette alla prova l’Autopilot Tesla con un trucco da cartone animato.…
Nel panorama competitivo del mercato automobilistico italiano, non tutti i costruttori riescono a mantenere volumi…