MotorTrend ha da poco annunciato che la Hyundai Ioniq 5 è la vincitrice del premio “Golden Calipers” come SUV dell’anno. La Hyundai Ioniq 5 ha superato tutti gli altri 45 SUV in lizza per il primato, che risultavano essere completamente nuovi o notevolmente ridisegnati. 25 di questi SUV erano elettrificati, la Hyundai Ioniq 5 si è distinta dalla forte concorrenza con il suo stile deciso, la coesione dei dettagli e l’esperienza utente.
José Muñoz, presidente e CEO di Hyundai Motor North America, ha detto che il premio SUV of the Year di MotorTrend, vinto dalla Hyundai Ioniq 5, parla dell’impressionante capacità di Hyundai di operare nel design, nell’ingegneria, nella produzione e nello sviluppo del prodotto.
Questo rappresenta uno dei premi più prestigiosi del settore automobilistico e il brand coreano è onorato che la sua Hyundai Ioniq 5 sia stata riconosciuta per autonomia, potenza, velocità di ricarica, design, spazio interno e tecnologia avanzata.
Ed Loh, capo dell’editoriale del Gruppo MotorTrend, ha affermato che per la prima volta nei 74 anni di storia di MotorTrend, la maggior parte dei contendenti per ottenere il premio SUV of the Year di MotorTrend è stata elettrificata, con motorizzazione ibrida, ibrida plug-in o completamente elettrica a batteria. Il volume e le capacità di tutti i concorrenti lo hanno reso uno dei maggiori premi per l’ambito SUV dell’anno, il che è un’ottima notizia per i consumatori che cercano SUV e crossover efficienti e futuristici.
Dopo un’estenuante competizione in un caldo da record, la Hyundai Ioniq 5 2023 è riuscita a vincere, segnando un punteggio elevato nei sei criteri chiave del premio di MotorTrend. Con la Ioniq 5, Hyundai vuole offrire un crossover economico, capace e tecnologicamente avanzato con un’ampia autonomia con una capacità di ricarica rapida, distinguendosi in un segmento sempre più affollato.
La vettura a zero emissioni non risulta avere l’aspetto o la guida come qualsiasi altro veicolo elettrico sulla strada. Propone, infatti, uno stile di guida interessante e futuristico e si sposa perfettamente con una tecnologia intuitiva e incentrata sull’uomo, il tutto in un crossover elegantemente in grado di adattarsi ad un’ampia gamma di garage, budget e stili di vita.
La Hyundai Ioniq 5 ha vinto il premio SUV of the Year eccellendo contro i ben sei criteri chiave del riconoscimento di MotorTrend: sicurezza, efficienza, valore, progresso nel design, eccellenza ingegneristica e prestazioni.
Erik Johnson, direttore digitale di MotorTrend, ha comunicato in merito alla nuova Hyundai Ioniq 5 che risulta essere super divertente da guidare, combinando maneggevolezza e messa a punto esperta del telaio con comfort di livello di lusso e qualità di guida in un veicolo elettrico tradizionale a prezzi accessibili.
Risulta essere ottima da guardare, con un design evocativo degli anni ‘80 e ‘90, ma ancora completamente moderno e distintivo in un mondo di crossover e SUV. Dalla forma generale ai dettagli intelligenti che solo la Hyundai Ioniq 5 può offrire.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…