Novità

Hyundai Ioniq 5 sfila in elettrico al Goodwood Festival of Speed 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Passerella importante per la nuova Hyundai Ioniq 5, nuova frontiera dei veicoli elettrici che ha fatto il suo debutto dinamico nella splendida cornice del Goodwood Festival of Speed 2021. 

Con la partecipazione alla famosa cronoscalata di Goodwood nella categoria First Glance, gli spettatori hanno avuto la possibilità di ammirare l’aspetto sicuramente singolare della nuova elettrica coreana, capace di ricaricare dal 10% all’80% in appena 18 minuti. Le prestazioni parlano di 5,2 secondi per lo 0-100 km/h e 481 chilometri con una singola ricarica.

Per osservala ancor più da vicino, IONIQ 5 è esposta anche nell’Electric Avenue del festival, in programma ​​fino a domenica 11 luglio nella cittadina inglese di Chichester.

Nella parte anteriore, Ioniq 5 è dotata del primo cofano a conchiglia di Hyundai per ridurre al minimo gli spazi tra i pannelli ottimizzando l’aerodinamica, il paraurti anteriore è definito da un’accattivante forma a V che incorpora le distintive luci di posizione diurne, mentre sui lati le maniglie a filo delle porte donano uno stile pulito alla superficie e una maggiore efficienza aerodinamica.

I visitatori di Goodwood possono anche ammirare l’innovativo abitacolo, definito dal tema “Living Space“, caratterizzato dal pavimento piatto e dai sedili reclinabili che consentono livelli di comfort e flessibilità mai visti prima in questo segmento. Inoltre, molti dei punti di contatto interni sono realizzati con materiali eco-compatibili e ricavati da fonti sostenibili: i sedili, il rivestimento del padiglione, il rivestimento delle portiere, il pavimento e i braccioli utilizzano materie provenienti da fonti sostenibili, come bottiglie in PET riciclate, filati di origine vegetale (PET biologico) e filati di lana naturale, pelle lavorata con estratti vegetali e vernici bio con estratti vegetali.

La nuova piattaforma EV dedicata “E-GMP” offre flessibilità a IONIQ 5 nelle opzioni di propulsione, lasciando ai clienti la possibilità di scegliere tra diverse configurazioni di batteria e trasmissione: una trazione posteriore con batteria da 58 kWh, o 72,6 kWh, altrimenti con 4WD e 72,6 kWh. La rivoluzionaria Hyundai IONIQ 5 è disponibile per l’ordine sulla piattaforma di acquisto auto online Hyundai Click to Buy.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago