Passerella importante per la nuova Hyundai Ioniq 5, nuova frontiera dei veicoli elettrici che ha fatto il suo debutto dinamico nella splendida cornice del Goodwood Festival of Speed 2021.
Con la partecipazione alla famosa cronoscalata di Goodwood nella categoria First Glance, gli spettatori hanno avuto la possibilità di ammirare l’aspetto sicuramente singolare della nuova elettrica coreana, capace di ricaricare dal 10% all’80% in appena 18 minuti. Le prestazioni parlano di 5,2 secondi per lo 0-100 km/h e 481 chilometri con una singola ricarica.
Per osservala ancor più da vicino, IONIQ 5 è esposta anche nell’Electric Avenue del festival, in programma fino a domenica 11 luglio nella cittadina inglese di Chichester.
Nella parte anteriore, Ioniq 5 è dotata del primo cofano a conchiglia di Hyundai per ridurre al minimo gli spazi tra i pannelli ottimizzando l’aerodinamica, il paraurti anteriore è definito da un’accattivante forma a V che incorpora le distintive luci di posizione diurne, mentre sui lati le maniglie a filo delle porte donano uno stile pulito alla superficie e una maggiore efficienza aerodinamica.
I visitatori di Goodwood possono anche ammirare l’innovativo abitacolo, definito dal tema “Living Space“, caratterizzato dal pavimento piatto e dai sedili reclinabili che consentono livelli di comfort e flessibilità mai visti prima in questo segmento. Inoltre, molti dei punti di contatto interni sono realizzati con materiali eco-compatibili e ricavati da fonti sostenibili: i sedili, il rivestimento del padiglione, il rivestimento delle portiere, il pavimento e i braccioli utilizzano materie provenienti da fonti sostenibili, come bottiglie in PET riciclate, filati di origine vegetale (PET biologico) e filati di lana naturale, pelle lavorata con estratti vegetali e vernici bio con estratti vegetali.
La nuova piattaforma EV dedicata “E-GMP” offre flessibilità a IONIQ 5 nelle opzioni di propulsione, lasciando ai clienti la possibilità di scegliere tra diverse configurazioni di batteria e trasmissione: una trazione posteriore con batteria da 58 kWh, o 72,6 kWh, altrimenti con 4WD e 72,6 kWh. La rivoluzionaria Hyundai IONIQ 5 è disponibile per l’ordine sulla piattaforma di acquisto auto online Hyundai Click to Buy.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…