Una vera e propria incetta di premi è stata fatta dalla Hyundai Ioniq 5 al World Car Awards 2022. Il crossover elettrico coreano ha innanzitutto vinto il prestigioso riconoscimento di World Car of the Year, per poi fregiarsi anche di premi quali World Car Design of the Year e World Electric Vehicle of the Year.
I 102 giornalisti facenti parte della giuria del World Car Awards hanno incoronato la Hyundai Ioniq 5 a discapito della Ford Mustang Mach-E e della Kia EV6 (vincitrice del titolo di Car of The Year 2022).
Oltre ai riconoscimenti di World Car of the Year 2022, World Car Design of the Year e World Electric Vehicle of the Year conquistati dalla vettura coreana, ci sono state altre automobili vincitrici in diverse categorie. Il premio World Luxury Car 2022 è andato alla Mercedes EQS che supera la BMW iX e la Genesis GV70. Audi e-tron GT si aggiudica il premio World Performance Car 2022, superando i modelli BMW M3/M4 e Toyota GR86 / Subaru BRZ. La Toyota Yaris Cross s’impossessa invece del riconoscimento World Urban Car 2022 battendo Opel Mokka e Volkswagen Taigun.
Alla fine della cerimonia di premiazione, grande soddisfazione è stata manifestata da Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai, il quale ha dichiarato: “Siamo veramente onorati di ricevere tutti questi premi che riconoscono il talento ed il duro lavoro dei nostri dipendenti e dei partner di Hyundai Motor Company. La nostra ambizione è quella di favorire il progresso dell’umanità, e questo riconoscimento al nostro approccio servirà a rafforzare il nostro impegno per trasformare questa nostra visione in realtà”.
Noi, per non farci mancare nulla, molto presto pubblicheremo la prova della Hyundai Ioniq 5 su Autoappassionati.it.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…