In vista dell’atteso debutto nel Mondiale Rally 2014, Hyundai Motorsport continua a lavorare senza sosta per completare lo sviluppo della nuova i20 WRC , con la prima tappa – quella di Montecarlo – a gennaio. Durante il mese di ottobre, la nuova i20 WRC ha superato con successo 15 giorni di intensi collaudi in Spagna e Germania, su oltre 1.000 km tra asfalto e sterrato, guidata dai 3 piloti tester del team Juho Hänninen, Bryan Bouffier e Chris Atkinson.
“Quello di ottobre è stato un mese particolarmente impegnativo per noi ” – è il commento del Team Principal di Hyundai Motorsport Michel Nandan – “I piloti si sono alternati alla guida in quattro sessioni separate, impiegando le due ultime versioni della i20 da rally, il che ci ha permesso di velocizzare lo sviluppo e di testare nuove parti, provando diversi percorsi e per un buon numero di chilometri “.
Le prove hanno avuto inizio nella regione meridionale della Spagna, dove i piloti hanno potuto testare l’auto su sterrato in condizioni climatiche simili a quelle che si incontreranno il prossimo anno in Portogallo e Sardegna. Il team si è poi spostato più a nord per ulteriori test sugli sterrati della Catalogna. Infine, il mese si è concluso con prove su asfalto in Germania, a Baumholder, dove si trova l’Arena Panzerplatte, ultima tappa del rally tedesco.
“Provare il comportamento dell’auto sugli stessi tracciati che la vedranno in gara il prossimo anno ci permette di esaminare al meglio ogni componente e caratteristica della nostra i20 WRC” ha concluso Nandan.
In ottobre, infine, Hyundai Motorsport ha avviato insieme alla FIA e alle autorità sportive internazionali tutte le pratiche necessarie all’omologazione della Hyundai i20 WRC, in modo da arrivare a gennaio pronti a correre.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…