Motorsport

Al Monza Rally Show confermata la Hyundai i20 WRC

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva una conferma in vista del Monza Rally Show che farà contenti i tanti appassionati pronti ad accorrere in Autodromo: Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen gareggerano alternandosi a bordo della Hyundai i20 WRC, in versione 2016, preparata dal team italiano HMI.

Dal 1 al 3 dicembre al Monza Eni Circuit si respirerà ancora una volta aria di motori. La partecipazione ufficiale del già confermato Valentino Rossi e della Hyundai i20 WRC non può che accrescere l’attesa e essere sinonimo di spettacolo garantito. Mikkelsen e Neuville si divideranno la coreana volante correndo alternativamente come pilota e navigatore, in un connubio quanto mai singolare per la disciplina.

Neuville e Mikkelsen ovviamente concorreranno per le classifiche come un singolo equipaggio, lasciando all’attento pubblico dell’evento l’emozione di scoprire chi sia seduto al volante durante ogni stage. Andreas Mikkelsen, neo-assunto in Hyundai Motorsport, non vede l’ora di scendere in pista nel tempio sacro dell’automobilismo nostrano: “Non vedo l’ora di partecipare al Monza Rally Show con il mio compagno di squadra Thierry. Condivideremo i sedili di pilota e navigatore – cambiandoci di posto ad ogni P.S. – in una New Generation i20 WRC del 2016. Sono sicuro che ci divertiremo molto”.

Prosegue Mikkelsen: “Sarà la mia prima volta a Monza ma ho sentito parlare molto dell’evento e del suo appassionato pubblico. Sicuramente daremo il massimo per intrattenere al meglio gli spettatori”.

Al suo fianco, il belga Thierry Neuville che ha già all’attivo una partecipazione al Monster Energy Monza Rally Show. “Dopo aver preso parte al Monza Rally Show nel 2015 ed essere arrivato secondo dietro Valentino Rossi, non vedevo l’ora di tornare. Mi sono davvero divertito allora e sono certo che questa volta sarà ancora più spassoso perché condividerò la guida con Andreas in una New Generation i20 WRC del 2016”, spiega il pilota classe 1988.

Il programma dettagliato è disponibile su www.monzarallyshow.it. Su quest’ultimo oppure in tutti i punti vendita Ticketone d’Italia è possibile acquistare i biglietti dell’evento ad un prezzo speciale fino al 30 novembre. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

23 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

30 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago