Completamente rivoluzionata. Non vengono altre parole osservando la nuova Hyundai i20 2020, la compatta coreana le cui prime foto sono state diffuse in queste ore in rete a pochi giorni dall’unveiling ufficiale, previsto in occasione del Salone di Ginevra.
Per la prima volta anche ibrida, nuova i20 raggiunge i vertici della connettività ma, almeno esteticamente, si fa promotrice del nuovo linguaggio stilistico della Casa, il “Sensuous Sportiness”. Un nuovo design che accompagna una variazione delle dimensioni (+5 mm in lunghezza, -24 mm in altezza, +30 mm in larghezza) e dell’abitabilità, grazie al passo aumentato di 1 cm.
Un look dinamico esaltato dai nuovi cerchi in lega da 17”, dalla nuova calandra frontale dal nuovo layout e dai paraurti ridisegnati. Linee tese, specie al posteriore, dove i gruppi ottici vengono collegati da un elemento centrale che corre lungo il portellone, aiutando così ad allargare l’impronta a terra. Hyundai i20 verrà proposta in 10 colori, con 4 novità assolute: Intense Blue, Aurora Gray, Aqua Turquoise e Brass. Inoltre, il tetto Phantom Black offre ancora più possibilità di personalizzazione con l’opzione di uno stile bicolore.
Pur non disponendo delle immagini dell’abitacolo, per quello dovremo aspettare di vedere la vettura a Ginevra, nuova i20 è dotata di due schermi da 10,25 pollici. Tre le personalizzazioni per gli interni di Hyundai i20: Black Mono, Black & Gray e Black Mono & Yellow Green.
Nuova i20 offre inoltre la tecnologia Hyundai Bluelink, che include un’ampia gamma di servizi Connected Car come i LIVE Services di Hyundai, oltre a funzionalità remote tramite l’apposita app per smartphone. Bluelink viene fornito con un abbonamento gratuito di cinque anni.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il motore 1.0 T-GDi turbo benzina è disponibile nelle versioni da 100 o 120 CV. Per la prima volta questo motore può essere abbinato a un sistema mild-hybrid a 48 Volt, come opzione sulla versione da 100 CV e di serie sulla versione più potente da 120 CV. Il sistema a 48 volt contribuisce a una riduzione del 3-4% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. Inoltre, nuova Hyundai i20 è disponibile con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti.
Passi avanti anche sulla sicurezza: con i nuovi sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense: nuova la frenata autonoma d’emergenza con rilevamento veicoli, pedoni e ciclisti così come è nuovo il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC).
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…