Hyundai Ioniq 5, candidata al premio di Car of the Year 2022, è sempre più protagonista anche fuori dal mondo dell’auto. In occasione dell’anteprima europea di Spider-man: No Way Home a Berlino, l’elettrica coreana che presto proveremo su strada è stata letteralmente appesa al soffitto del Postdamer Platz, la celebre piazza coperta nel cuore della capitale tedesca.
Con una geniale trovata di markenting, a sorreggere la Hyundai Ioniq 5 c’è la ragnatela di Spider-Man! Se ne è parlato anche in America dove questi due nuovi modelli si sono fatti conoscere al grande pubblico anche grazie al nuovo film sull’uomo ragno.
“Questa trovata accattivante sottolinea l’ingegnosità del nostro famoso supereroe e della nostra nuova ‘halo car’“, dice Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai. “In collaborazione con Sony Pictures, abbiamo scelto il Sony Center di Berlino come location per questa spettacolare promozione per portare un assaggio di Spider-Man: No Way Home nel cuore dell’Europa, con la nostra rivoluzionaria Ioniq 5 come attrazione principale.“
Per supportare il lancio dell’iniziativa Hyundai ha rilasciato un breve video su YouTube e altri canali social. Il digital spot rivela la “vera” storia di come Ioniq 5 sia finita appesa al Sony Center di Berlino e il ruolo che Spider-Man, Doctor Strange e il Multiverso hanno avuto nel trasportarla lì. Ioniq 5 si è già resa protagonista di un altro spot di accompagnamento all’uscita nelle sale del film.
Ioniq 5 è il primo modello del nuovo brand di gamma Ioniq di Hyundai. Ioniq 5 è costruita sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP), la piattaforma del Gruppo Hyundai dedicata ai veicoli elettrici a batteria. I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria – 58 kWh o 72,6 kWh – e la trazione integrale o posteriore. La versione a trazione posteriore e 72,6 kWh ha un’autonomia massima di 481 chilometri con una singola carica, secondo il ciclo WLTP.
Ioniq 5 offre prestazioni elevate e la possibilità di ricarica ultra-rapida. Grazie alla tecnologia multi-ricarica a 400V e 800V, ciascuno dei due pacchi batteria può essere caricato dal 10 all’80% in soli 18 minuti nelle stazioni di ricarica rapida. I clienti possono utilizzare la tecnologia Vehicle to Load (V2L) per caricare qualsiasi dispositivo elettronico durante la guida o la sosta, come computer portatili o e-scooter.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…