Hyundai ha annunciato un potenziamento della sua offerta ibrida, prevedendo di passare da 7 a 14 modelli entro gennaio 2025, includendo anche il marchio Genesis. Il brand punta a vendere 1,33 milioni di veicoli ibridi all’anno entro il 2028, con particolare attenzione al mercato nordamericano ed europeo. Questa decisione è frutto del rallentamento della domanda di veicoli elettrici.
Hyundai ha svelato le sue nuove strategie per il 2024, rispondendo al rallentamento della domanda di veicoli elettrici. La novità principale è il potenziamento dell’offerta di veicoli ibridi, che passeranno da 7 a 14 modelli, inclusi quelli del marchio Genesis, a partire da gennaio 2025. L’espansione coprirà tutti i segmenti di mercato, dai modelli premium a quelli più economici.
Hyundai si pone obiettivi ambiziosi: vendere 1,33 milioni di veicoli ibridi all’anno entro il 2028, un incremento del 40% rispetto alle stime precedenti e più del doppio rispetto alle 510.000 unità previste per quest’anno. Negli Stati Uniti, Hyundai punta a vendere 690.000 ibridi entro il 2030, mentre in Europa l’obiettivo è di 220.000 unità annuali entro il 2028.
Hyundai ha anche annunciato un nuovo modello con tecnologia range extender, a trazione integrale e un’autonomia di 900 km. La produzione è prevista per il 2026 in Nordamerica e Cina, con una commercializzazione globale nel 2027. Nonostante il focus sugli ibridi, il brand asiatico continua a investire nell’elettrico, pianificando il lancio di 21 modelli a batteria entro la fine del decennio e la vendita di due milioni di unità all’anno entro il 2030, con l’aspettativa (ma soprattutto la speranza) di una ripresa della domanda.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…