Categorie: Ecologia

Hybrid Urban Center: Torino scopre i vantaggi dell’ibrido

Tempo di lettura: 2 minuti

Ibrido è da sempre sinonimo di risparmio, piacere di guida e relax. Toyota, leader nel settore della tecnologia “eco-friendly” ha creato una serie di eventi nella città di Torino ed in altri capoluoghi italiani per dimostrare ai futuri clienti la potenzialità di questa speciale tecnologia.

A Torino, nello specifico, Toyota ha invitato a trascorrere un’intera giornata dedicata alla scoperta dei vantaggi dell’ibrido. A questo proposito, tutti i cittadini di Torino sono stati chiamati a prendersi una pausa, passando un giorno all’insegna del relax e della tranquillità.

Successivamente, i cittadini hanno potuto visitare l’ Hybrid City Space, in piazza Vittorio Veneto, uno spazio nel cuore della città dove potersi rilassare e immergere nel piacere del silenzio e del relax, in un contesto solitamente reso caotico dal passaggio delle auto e dal frastuono cittadino.

A disposizione del pubblico c’erano delle sdraio per concedersi una pausa rilassante, cuffie wi-fi per isolarsi dal mondo e ascoltare la propria musica preferita, caffè, succhi di frutta e la possibilità di confrontarsi con lo staff sul tema dell’ibrido.

Per far provare i vantaggi della tecnologia ibrida, a Piazza Vittorio Veneto vi erano inoltre disponibili le vetture della gamma Hybrid Toyota e Lexus, per effettuare un Test Drive o per usufruire del servizio di Courtesy Car in compagnia di un pilota professionista e visitare l’Hybrid Urban Center a Piazza Palazzo di Città.

L’Hybrid Urban Center è, infatti, il posto ideale per scoprire in maniera più approfondita la storia dell’ibrido e quanto Toyota si impegna ogni giorno per migliorare la mobilità urbana e tutelare l’ambiente. Al suo interno, le infografiche e l’installazione interattiva Hybrid Synergy Drive hanno permesso agli utenti di scoprire il mondo Hybrid, in maniera semplice e intuitiva.

E’ stata dunque una giornata speciale dedicata alla tecnologia Hybrid, l’unica in grado di far riscoprire l’amore per la guida. Perché solo un’ibrida permette una guida fluida, rilassante e ultra-silenziosa, che recupera e riutilizza l’energia altrimenti persa durante il normale utilizzo dell’auto, regalando libertà di movimento, il tutto con consumi ed emissioni ridotte.

Questi eventi fanno parte di una più ampia attività che Toyota Motor Italia sta mettendo in atto in collaborazione con il Comune di Torino. Sempre lunedi 13 ottobre è stata presentata ufficialmente un‘inedita iniziativa chiamata “Hybrid Metro Mobility” che ha il fine di coinvolgere tutti i Comuni della futura Città Metropolitana e invitarli a presentare un progetto legato ai temi della Mobilità Sostenibile.

Le amministrazioni avranno più di due mesi (dal 15 ottobre al 31 dicembre) per presentare progetti concreti su come ridurre l’inquinamento atmosferico nel territorio locale (realizzati, in fase di realizzazione o da realizzare). Infine il Progetto verrà valutato da una Commissione di Esperti che selezionerà il vincitore al quale verrà donata da Toyota Motor Italia una nuova Yaris Hybrid.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…

2 ore ago

Prova in anteprima Mazda CX-30 2025: è ancora il SUV più divertente tra le curve?

Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…

5 ore ago

Il Governo italiano abbandona il settore auto al suo destino

Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…

7 ore ago

Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…

8 ore ago

BYD sceglie un’altra manager di Stellantis per un ruolo chiave

BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…

10 ore ago

Prova in anteprima Abarth 600 elettrica: guida al top sia in pista sia su strada

Sì, quella che state per leggere, almeno vogliamo sperare, è la prova in anteprima di…

12 ore ago