Mercato

Horizon Index è lo strumento per trovare il miglior noleggio auto sul web

Tempo di lettura: 2 minuti

Horizon Automotive introduce, tramite app ufficiale, l’innovativo Horizon Index: si tratta di uno strumento che permette tramite una rapida ricerca di trovare il canone di noleggio a lungo termine più conveniente e dare informazioni ai clienti sul risparmio di cui possono godere accedendo a Horizon.

Horizon Index si basa su un algoritmo proprietario che analizza l’andamento medio dei canoni di tutte le offerte di noleggio a lungo termine presenti online, confrontandole automaticamente con i canoni di noleggio di Horizon. L’algoritmo è costruito su un sistema di “data scraping”, che scandaglia tutti i canoni presenti online, per lo stesso modello e la stessa versione, con le medesime caratteristiche contrattuali (ad esempio: km, durata e anticipo), e li confronta con le offerte presenti sul sito Horizon, come sintetizzato in questo video.

Se il prezzo del canone di noleggio proposto da Horizon risulta più conveniente rispetto alla media dei canoni presenti sul web, viene segnalato all’interno del sito tramite un’icona che mostra all’utente il grado di risparmio ottenibile. Inoltre, un grafico permette al cliente di visualizzare l’evoluzione dei canoni di noleggio nel tempo, con l’obiettivo di dare un’indicazione su quando possa essere il momento giusto per noleggiare l’auto desiderata, con un risparmio non solo di denaro ma anche di tempo.

Horizon Index rappresenta una “prima volta” nel mercato automotive, capace di differenziare Horizon dal punto di vista tecnologico, ma apre nuove prospettive strategiche di crescita attraverso un modello di business basato su un forte legame con il mondo della dealership.

Abbiamo lavorato con progettualità per arrivare ad Horizon Index. Siamo gli unici ad aver associato la tecnologia digitale ai nostri dealers partners e ad aver creato un nuovo modello di business unico in Italia. Siamo una società di mobilità integrata con il mondo della dealership che si differenzia sul mercato e si pone sempre di più come punto di riferimento autorevole e innovativo nel mondo dell’automotive” – ha dichiarato Luca Cantoni, CEO di Horizon Automotive.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

3 ore ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

4 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

4 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

6 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

9 ore ago

Prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport: l’ultimo ballo del V6

Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…

2 giorni ago