Attualità

Horizon Automotive: una nuova mobilità in espansione

Tempo di lettura: 3 minuti

Horizon Automotive, leader di mercato nel noleggio a lungo termine, è una Tech Mobility Company nata dall’esperienza di consolidate realtà imprenditoriali nel mercato automotive: le collaborazioni con importanti concessionari sul territorio nazionale ne sono un chiaro esempio.

L’obiettivo è quello di garantire una Mobility Experience innovativa: unica, flessibile – rivolta a grandi aziende, liberi professionisti e privati – ed associata ad un servizio di gestione del cliente a 360 gradi. Per distinguersi dai competitor sul mercato, il Tech Mobility provider punta su un’esperienza molto personale, davvero “cucita” sulle esigenze del cliente, che grazie ad Horizon Automotive può trovare la soluzione di mobilità ideale.

Noleggio a lungo termine? Grazie agli Horizon Index, la scelta è semplice: questi strumenti permettono infatti alla Tech Mobility Company di assistere al meglio il cliente trovando e proponendo la soluzione su misura per lui. Gli Horizon Index sono basati su algoritmi proprietari e alimentati da dati reali e costantemente aggiornati: in questo modo, è possibile confrontare in modo chiaro e completo l’offerta di NLT di Horizon con gli altri canoni di noleggio presenti online e con l’acquisto in proprietà.

Dalla combinazione tra Index e Index 2 è nato il Super Index, lo strumento definitivo per mostrare al cliente il massimo livello di convenienza attraverso un’analisi completa e trasparente. La gamma di modelli coperta da questi strumenti comprende inoltre anche le vetture ad alimentazione elettrica, grazie all’Horizon Green Index, basato su un algoritmo specifico in grado di suggerire all’utente la migliore alternativa elettrica al veicolo con motore endotermico ricercato, evidenziando il potenziale risparmio per l’utente, sia in termini di costo totale di ricarica vs carburante che di emissioni di CO2.

Horizon Automotive, la prima Tech Mobility Company nel mercato

Horizon Automotive si posiziona oggi come il più grande aggregatore di soluzioni di mobilità in Italia. Ma che cosa significa Tech Mobility Company? Con questo termine si fa riferimento ad un particolare tipo di impresa che mette al centro l’innovazione in maniera predominante, sfruttando le tante tecnologie presenti sul mercato e mantenendosi sempre al passo con i tempi, integrando dunque nei propri strumenti e processi anche gli algoritmi basati sull’intelligenza artificiale.

Il caso di Horizon Automotive costituisce un unicum sul mercato: infatti, l’azienda si può definire come la prima Tech Mobility Company in Italia. Diventata un riferimento per un nuovo concetto di mobilità, l’azienda leader delle soluzioni di trasporto collabora strettamente al fianco delle case automobilistiche ed in partnership con tutte le principali società di noleggio a lungo termine, integrando la propria tecnologia con una rete di concessionari partner per garantire una “Mobility Experience” unica, flessibile e personalizzata.

Ogni giorno, grazie al suo modello di business basato sull’unione tra innovazione tecnologica e prossimità fisica al cliente, Horizon supporta le case automobilistiche e le reti di concessionari partner nel processo di ottimizzazione, semplificazione e velocizzazione della proposizione commerciale di tutte le soluzioni di mobilità alternative alla proprietà dell’auto. In questo modo, il cliente viene scaricato da ogni preoccupazione. Un modello di business che mira a trasformare le concessionarie in veri e propri mobility provider, capaci di soddisfare ogni esigenza dei clienti, e che va ad affiancarsi ai consueti servizi assicurativi e benefit aggiuntivi – quali assistenza stradale, manutenzione, valutazione extra per l’usato, kasko, polizza cristalli e incendio/furto – compresi nel noleggio proposto dall’azienda.

I clienti possono entrare in contatto con Horizon Automotive attraverso diverse modalità: oltre ai canali digitali, come l’innovativo sito web su cui l’azienda sta investendo molto, è possibile rivolgendosi alla rete degli Horizon Point oagli Store dei concessionari convenzionati.

Come si può facilmente notare sul portale online dell’azienda, infatti, i punti vendita Horizon distribuiti in tutta Italia con una presenza capillare. Forte di numerosi accordi effettuati dalla società, la rete è in espansione, come testimoniano recenti e fondamentali partnership come quella stretta a Perugia con il concessionario “Romeoauto Mobility Solutions” oppure con il “Gruppo Farina” a Napoli. Il successo fin qui ottenuto da Horizon sta spingendo l’azienda a varcare anche i confini nazionali e, infatti, sarà proprio il mercato spagnolo a vedere lo sbarco di Horizon Automotive già negli ultimi mesi del 2024.

In fin dei conti, i vantaggi offerti da Horizon sono notevoli e tangibili: è, infatti, possibile accedere alla più ampia gamma di offerte di brand e modelli del mercato automobilistico, combinata con le migliori soluzioni di noleggio e mobilità; tutto questo, con pochi click.

Il servizio di noleggio e mobilità per il cliente, disponibile sia per privati che per le aziende, che consegue da questo modello di distribuzione è realmente Premium, in quanto nativamente pensato per integrare l’automobile oggetto del contratto con la relativa società di noleggio partner e la rete di concessionari convenzionati. In ogni passo del viaggio di noleggio, dall’ordine alla consegna, fino all’afterservice, il cliente godrà sempre del massimo delle attenzioni.

Alessandro Cattelan

Share
Pubblicato di
Alessandro Cattelan

Recent Posts

Niente Diesel in vendita a Parigi: qual è la verità

Stando a numerosi siti web e social, a Parigi tutte le pompe Diesel hanno appena…

2 ore ago

Tavares chiede al parlamento nuovi incentivi per battere i cinesi

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha lanciato un appello alla politica italiana per sostenere l’auto…

2 ore ago

Prova in anteprima Opel Grandland ibrida: come va e quanto costa rispetto all’elettrica

Ve la ricordate la Opel Grandland X, poi diventata Grandland senza X? Beh, nonostante il…

2 ore ago

Le sette auto finaliste del Premio Auto Europa 2025: chi vincerà?

Il Premio Auto Europa 2025 vedrà sette auto finaliste contendersi il titolo, con la scelta…

4 ore ago

Alpine A390_β: la nuova frontiera elettrica della sportività

La nuova Alpine A390_β è la prima fastback sportiva 100% elettrica del marchio, che anticipa…

8 ore ago

Toyota torna in F1? La partnership con Haas

Toyota torna in Formula 1 firmando una partnership tecnica annunciata con Haas. L’accordo riporta l’attenzione…

8 ore ago