Attualità

Horizon Automotive investe nella formazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Horizon Automotive, tech-mobility company leader nel settore dei servizi di mobilità, si impegna costantemente a migliorare il processo di specializzazione dei concessionari partner, con un focus particolare sul noleggio a lungo termine. Continuando a investire notevolmente nella formazione della sua community professionale formata da circa 40 dealer, Horizon Automotive promuove attivamente l’importanza di un’adeguata preparazione per massimizzare l’utilizzo delle diverse piattaforme all’interno del proprio ecosistema.

L’obiettivo principale di questo percorso di formazione è di migliorare e facilitare l’esperienza complessiva di noleggio a lungo termine, sia per gli operatori che per i clienti, garantendo un livello superiore di interazione sinergica tra le varie componenti del sistema Horizon. Con una chiara attenzione all’innovazione e alla semplificazione la società si propone di ridefinire gli standard del settore, offrendo soluzioni di mobilità all’avanguardia.

Fondamenta di questo approccio sono due concetti cruciali: formazione e condivisione. In linea con questa visione, Horizon Automotive ha lanciato un programma di formazione nazionale, coinvolgendo l’intera rete. Attraverso eventi mirati in diverse località italiane durante l’anno, l’obiettivo è promuovere momenti di connessione preziosi al fine di potenziare le competenze e condividere conoscenze, esperienze e best practice.

Dopo la prima giornata di formazione svoltasi a Milano nell’aprile scorso, la nuova tappa del viaggio si è tenuta a Verona con un particolare focus su “L’ecosistema tecnologico di Horizon Automotive: come sfruttarlo al meglio nelle vendite”. Durante la giornata, a cui hanno presenziato circa un centinaio di professionisti del settore, l’attenzione si è concentrata sull’implementazione di strategie pratiche per la gestione del contesto B2B. Sono stati esaminati gli strumenti tecnologici peculiari del modello di business, tra cui l’Horizon Mobility Platform, Salesforce e l’Horizon Digital Marketplace. Un ulteriore elemento ispiratore lungo l’intero percorso formativo è la partecipazione di illustri ospiti, tra cui l’atleta italiano Franco Collè, campione di ultra-trail, che ha condiviso la sua testimonianza, dimostrando come la perseveranza, la motivazione e la preparazione permettono il superamento di qualsiasi ostacolo. Questo principio fondamentale non si applica solamente all’ambito sportivo, ma si estende anche al contesto lavorativo, offrendo ai partecipanti una reale testimonianza di vita.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

4 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

4 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

5 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

5 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago