Pochi giorni fa l’annuncio dell’importante, nonché strategica, partnership con IrenGO, oggi un nuovo capitolo del percorso verso una mobilità più sostenibile ed elettrificata. Horizon Automotive, società specializzata nel noleggio a lungo termine, ha sottoscritto una partnership con Cepar Digital Agency, agenzia specializzata in performance e inbound marketing.
Il piano è quello di avviare un progetto nuovo e multicanale con l’intento di avvicinare non solo le aziende, ma in particolare le Partite Iva e i Privati al mondo del noleggio a lungo termine. Questo fenomeno, infatti, sembra non conoscere crisi. Nonostante i cali registrati nel 2020, dovuti alla pandemia, il noleggio a lungo termine ha rappresentato oltre il 15% del mercato nazionale (fonte Dataforce Italia), ennesima dimostrazione della sua tangibile fase evolutiva.
Frutto di un’integrazione tra noleggio tradizionale e nuovi bisogni di mobilità del cliente, Horizon Automotive permette di minimizzare gli oneri di gestione della vettura con una consulenza personalizzata e una customer experience che copre tutto il processo “sino all’ultimo miglio”, comprese le fasi di ricarica della vettura (grazie all’importante partnership con IrenGO) e della gestione della manutenzione (grazie ad una rete di proprietà che comprende 2 sedi, 24 punti di assistenza diretta, una capillare copertura del territorio nazionale attraverso accordi specifici, 7 partner ufficiali di Noleggio a Lungo Termine ed una flotta di 300 auto sostitutive).
Il progetto di digital marketing sviluppato con Cepar prevede ora un’attività di Lead Generation per acquisire nuovi contatti a cui si affiancherà un’attività di Brand Awareness supportata anche da campagne di Search Marketing. Il target andrà quindi oltre le aziende, che rappresentano buona parte di chi richiede questo tipo di soluzione, bensì si focalizzerà su Partite Iva e Privati: frutto di questo lavoro sarà l’offerta specifica di un prodotto in pronta consegna alla configurazione personalizzata, competitiva e flessibile e con servizi di mobilità fatti su misura per ogni esigenza.
Andrea Poretti, founder e CEO di Cepar Digital Agency, spiega: “Siamo contenti di affiancare Horizon nella sfida di portare il noleggio auto a lungo termine anche nel mercato dei privati e delle Partite Iva. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’ambito automotive e sarà importante valorizzare agli occhi dell’utente finale quali sono i vantaggi di questo nuovo modello di mobility. Siamo entusiasti di iniziare questo percorso con un brand con cui condividiamo una vision orientata all’innovazione e alla tecnologia. Crediamo fortemente nelle potenzialità del progetto. Non possiamo che ringraziare per averci scelto e per aver creduto nelle nostre capacità”.
“Abbiamo una forte connotazione digital e per questo abbiamo deciso di investire in tecnologia all’avanguardia. Abbiamo unito la nostra competenza del business a partner tecnologici innovativi che ci stanno supportando nella realizzazione di soluzioni uniche per garantire al cliente una Nuova Esperienza di Mobilità. Il nostro modo di operare è quello di un “continuous delivery” di nuove soluzioni per migliorare e semplificare l’esperienza del cliente. In questo contesto si inserisce l’accordo con Cepar Digital Agency, una soluzione “Phygital” che, attraverso il canale virtuale, offre al cliente la possibilità di ottimizzare nella realtà le sue necessità, sia di natura economica, sia in relazione ai servizi”, ha dichiarato Luca Cantoni, founder e Ceo di Horizon Automotive.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…