Categorie: Archivio

Honda rinnova la gamma della Civic

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Motor Europe Italiaha annunciato al suo pubblico il rinnovamento dell’intera gamma Civic per il 2015 che contribuirà a rendere la vettura ancora più competitiva.

Numerosissimi gli interventi attuati dai progettisti giapponesi sia sulla versione 5 porte che sulla versione Tourer. Questi interventi hanno riguardato il look estetico, la maneggevolezza e la stabilità della vettura, le dotazioni di bordo ed i sistemi di infotainment.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore spicca in particolare il nuovo design dei proiettori con luci diurne a led integrate, il nuovo design del paraurti anteriore e posteriore e della mascherina anteriore e un nuovo spoiler posteriore nero lucido.

Per migliorare l’handling della vettura sono stati introdotti nuovi sistemi elettronici di stabilità come il nuovo AHA (Agile Handling Assist) che agisce insieme al VSA per migliorare la trazione, o la nuova impostazione del servosterzo elettrico EPS che migliora la risposta soprattutto alle alte velocità ed infine la nuova taratura delle sospensioni anteriori e posteriori che riducono il rollio senza compromettere il comfort della vettura.

Honda 0002Honda 0002

Anche il livello di dotazioni si è arricchito a partire dalla versione di ingresso Comfort con l’aggiunta del sistema di frenata attiva in città CTBA (City Brake Active System), del vivavoce Bluetooth e dei sedili anteriori riscaldabili.

Per quanto invece riguarda l’informazione e la connettività a bordo, Civic sarà la prima vettura della gamma Honda dotata del nuovo sistema integrato Honda Connect che oltre a gestire l’audio e la radio digitale DAB ed a fornire alcune informazioni sulla vettura, consentirà di interfacciare il proprio smartphone alla vettura e di utilizzare comodamente sull’ampio display 7” tante applicazioni con la stessa facilità d’utilizzo del cellulare.

La berlina 5 porte potrà essere acquistata con le motorizzazioni a benzina 1.4 i-VTEC e 1.8 i-VTEC (entrambe Euro 6) e diesel 1.6 i-DTEC da 120CV Euro 5. Il cambio automatico potrà essere ordinato solo in combinazione con il 1.8 benzina. La Tourer, invece, sarà disponibile sia con il 1.6 i-DTEC da 120CV che con il 1.8 iVTEC.

In ultimo una novità per gli allestimenti: si aggiunge, oltre alle versioni Comfort, Elegance e Lifestyle, il nuovo allestimento Sport solo per la versione berlina (con motori 1.8 i-VTEC e 1.6 i-DTEC), che si caratterizza per un look più sportivo che richiama l’attesissima Civic Type R.

I prezzi partiranno da 19.900 Euro per la Civic berlina 1.4 Comfort ed arriveranno fino ai 28.600 Euro per la Civic Tourer 1.6 Lifestyle Navi ADAS. Il lancio commerciale della nuova gamma Civic sarà previsto a marzo.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Elkann: “L’industria dell’auto è a rischio”

John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…

34 mins ago

Kia rilancia il benzina: arriva il 2.5 turbo da oltre 300 CV, anche per le EREV

Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…

40 mins ago

Prova Volkswagen Tayron: l’erede della Tiguan Allspace è Diesel, ibrida e molto spaziosa

Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…

52 mins ago

Porsche Taycan usata: come risparmiare 100.000 euro su una supercar elettrica

Possedere una Porsche Taycan potrebbe non essere più solo un sogno riservato a pochi. Grazie…

1 hour ago

Mazda 6e, ecco l’elettrica dal prezzo intelligente: si parte da 43.850 euro

Presentata oggi in anteprima nazionale a Roma, la Mazda 6e segna il debutto della prima…

2 hours ago

Ibride plug-in come auto aziendali: perché ha senso nel 2025

Nel 2025, la mobilità aziendale si trova di fronte a un bivio: da una parte…

2 hours ago