Honda-e resta, senza se e senza ma, una delle auto elettriche più originali e interessanti degli ultimi anni date le sue dimensioni ed il connubio, nel design, tra passato e presente. Le sue forme compatte, l’aspetto allegro e gli interni hi-tech la rendono completamente diversa da tutte le altre concorrenti a batteria. Proprio per questa ragione, poco tempo dopo il suo arrivo sul mercato si è iniziato a parlare dell’eventuale possibilità che la piccola giapponesina EV, denominata Honda-e, potesse essere proposta anche in una versione corsaiola, magari adottando anche il marchio Type R.
Per ora questa ipotesi non ha ancora trovato nessuna conferma, tuttavia l’azienda neozelandese Innovate Composites non è rimasta con le mani in mano, ma ha pubblicato sul suo profilo Instagram le immagini di una Honda-e decisamente cattiva. La Keicar giapponese, che viene proposta in due diverse versioni, è stata sottoposta a una serie di vistose modifiche estetiche. Il modello adotta anche la livrea Red-Bull, sfoggia dei passaruota maggiorati, un vigoroso splitter anteriore con elementi in carbonio, cerchi maggiorati da competizione, un estrattore sul retro e un generoso spoiler posteriore.
Le modifiche di Innovate Composites hanno coinvolto anche alcuni aspetti della dinamica di guida. L’assetto è stato modificato grazie a interventi specifici sulle sospensioni, con il baricentro ribassato per aumentare l’agilità della compatta a discapito dell’altezza da terra del veicolo.
Guardandola di sfuggita, questa Honda-e Red-Bull ricorda molto da vicino le piccole sportive che un decennio fa riempivano le pagine dei giornali di tuning per la gioia ed il benestare di tanti appassionati. Basti pensare a modelli yongtimer diventati col tempo vere e proprie icone pop, come il caso della Renault 5 Turbo, della Peugeot 205 GTI, della Fiat Uno Turbo, o perché no, restando in casa, anche Honda S2000 e Honda Integra Type R. Secondo quanto scritto nelle dichiarazioni di Innovate Composites una volta conclusa la fase di prototipazione del kit proposto per Honda-e, l’idea sarebbe quello di mettere l’auto in vendita, magari in un numero ultralimitato di esemplari. Oltre al modello con livrea Red-Bull, Innovate Composites ha realizzato anche una seconda Honda-e custom bianca, che vi mostriamo qui sotto. Non resta che scegliere quella che più vi aggrada e sperare in una sua produzione, anche in edizione limitata.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…