Anteprime

Honda e-Prototype | Salone di Ginevra 2019 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

A Ginevra anteprima mondiale per la Honda e-Prototype, il veicolo elettrico compatto di Honda. Con la previsione di elettrificare completamente la gamma entro il 2025. Progettato per rispondere alle esigenze di uno stile di vita contemporaneo, Honda e­-Prototype unisce un design unico, funzionalità avanzate e una esperienza di guida coinvolgente. Un’auto capace di offrire soluzioni di guida perfette per l’ambiente urbano.

Sviluppato con un focus rivolto alla semplicità e al minimalismo del design – in continuità con l’Urban EV Concept del 2017, presentato al Salone di Francoforte di due anni fa, Honda e­Prototype si integrerà alla perfezione ai moderni stili di vita grazie a funzionalità avanzate e a sofisticate tecnologie, interconnesse e intuitive.

Le maniglie a scomparsa e il sistema di specchietti a videocamera contribuiscono a disegnare linee esterne pulite ed essenziali. I profili regolari si slanciano a partire dal cofano verso il parabrezza panoramico e i montanti anteriori si fondono così armoniosamente con la superficie vetrata in modo tale da formare un pezzo unico.

All’interno, il display orizzontale a doppio schermo e il sistema Infotainment connesso di nuova generazione arricchiscono l’abitacolo mantenendo uno stile minimalista, rifinito con componenti morbidi al tatto per ricreare la sensazione di un confortevole e rilassante salotto domestico.

La prima vettura Honda compatta su piattaforma EV dedicata offre un mix di efficienza, prestazioni e funzionalità pensato ad hoc per i contesti urbani. Honda e­Prototype offrirà un’autonomia di oltre 200 km, con una funzione di “ricarica veloce” dell’80% della batteria in soli 30 minuti, rendendo la vettura ideale per gli spostamenti di tutti i giorni.

Su strada, le dinamiche di guida si concentrano su un’esperienza divertente e coinvolgente, con un potente motore elettrico in grado di spingere le ruote posteriori per prestazioni ai vertici della categoria. Le prenotazioni di Honda e­Prototype saranno ufficialmente aperte, nei più significativi mercati europei, a partire dall’estate 2019. I clienti possono registrare il loro interesse collegandosi al sito web ufficiale di Honda.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

21 minuti ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

15 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

15 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

15 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

16 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

16 ore ago