Honda e il Team Moriwaki Althea: attacco al WSBK

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team Moriwaki Althea Honda che parteciperà al Mondiale WSBK 2019 è stato ufficialmente presentato Phillip Island, in Australia, dove il prossimo weekend del 22-24 Febbraio si disputerà la prima prova.

I piloti saranno Leon Camier e Ryuichi Kiyonari; la moto la Honda CBR1000RR SP2. La dirigenza del Team Moriwaki Althea Honda, come annunciato da Soichi Yamana, direttore del settore motociclistico nella divisione Motor Sport di Honda Motor Co, sarà formata da Midori Moriwaki (direttore) e Genesio Bevilacqua (team manager).

Leon Camier.

E’ un vero onore essere coinvolto in questo progetto che ha il supporto diretto della Honda e sfrutta l’esperienza di Moriwaki e del Team Althea. Naturalmente è tutto nuovo e questo significa che avremo un gran lavoro da svolgere, ma credo che il potenziale ci sia e sono davvero curioso di vedere come andremo nelle prime prove contro i nostri avversari. Le moto sono state sviluppate su campionati di un altro livello, ma siamo pronti per la sfida. Il nostro obbiettivo è migliorare di gara in gara.  Leon Camier.

Ryuichi Kiyonari

Questa è per me una grande opportunità per ritornare nel Mondiale Superbike e devo ringraziare Honda, Moriwaki e Althea per aver creduto in me. Tante cose sono cambiate dal mio ultimo WSBK, nel 2009, e credo che oggi il livello sia più alto, con molti piloti veloci. Detto questo, ho lavorato duro in questi anni e spero di continuare a crescere con la nuova moto e il nuovo team; sono molto motivato e credo che lavorando insieme raggiungeremo buoni risultati. Ryuichi Kiyonari.

Genesio Bevilacqua.

Oggi è un giorno speciale per noi, e questo nuovo progetto è molto eccitante. Con la Honda e Moriwaki formiamo un ‘dream team’ di cui sono onorato di esserne il manager. L’energia che la HRC ha messo in questa nuova avventura ci sprona a fare del nostro meglio. Sappiamo che il compito è difficile ma ce la metteremo tutta. Ringrazio ancora Honda , Moriwaki e tutti quelli che ci supportano in questa nuova avventura.  Genesio Bevilacqua.

Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

8 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

8 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

9 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

9 ore ago