La Honda Collection Hall ha sede nel circuito giapponese di Twin Ring Motegi. Si tratta di un museo che ospita la più grande collezione di prodotti sviluppati dalla Casa di Tokyo, con oltre 300 modelli esposti che potranno, ora, essere ammirati in tour virtuale a 360°.
Il tempo in quarantena sembra non passare mai e, in un periodo di lock down come questo, diverse iniziative hanno preso vita per rendere un po’ più piacevole il trascorrere delle giornate.
Con questa filosofia, Honda ha organizzato un tour virtuale all’interno del museo Honda Collection Hall per raccontare la gloriosa storia della Casa attraverso un’esclusiva collezione di auto, moto, modelli da corsa e prodotti power regalando, a chiunque, la possibilità di ammirare in modo inedito la collezione del museo. Il tutto comodamente da casa, dal vostro smartphone o PC.
Durante il virtual tour ci si potrà immergere in una storia che dura da settant’anni attraverso l’esplorazione dei tre diversi piani del museo. Il primo piano è dedicato alle origini della Casa automobilistica; il secondo offre una panoramica dell’evoluzione del settore automobilistico in Giappone, con alcuni modelli iconici tra cui la S500 del 1963, la Honda N360 o ancora la CB750, la prima moto prodotta in serie a quattro cilindri, e la NR con pistone ovale.
Infine, il terzo piano è dedicato all’anima “racing” di Honda con le monoposto, le GT, diverse moto e pezzi unici come una delle McLaren – Honda guidate da Ayrton Senna, la MP4/7 del 1992, l’ultima motorizzata Honda e la penultima della sua permanenza alle dipendenze della scuderia inglese. Presenti anche le monoposto più moderne, compresa l’affascinante, ma poco competitiva, Honda RA107 guidata da Barrichello e Button nel 2007, con la sua livrea ispirata al pianeta terra.
Qui trovate il link per accedere alla visita virtuale del museo Honda Collection All. Grazie a Google Maps invece, potrete interagire con il museo virtuale Honda direttamente qui sotto!
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…