Home of quattro è sinonimo automobilistico di avanguardia tecnologica messa in campo da Audi e quest’anno le attività sull’arco alpino si inseriscono in questa strategia come espressione dell’affinità tra i valori e le caratteristiche dei prodotti della Casa di Ingolstadt con il territorio montano.
Già presente dalle località montane delle Alpi Occidentali con il comprensorio della Vialattea, fino a Cortina d’Ampezzo passando per Madonna di Campiglio, ora il Marchio dei quattro anelli completa la propria presenza sull’arco alpino stringendo la partnership con il Consorzio Turistico Alta Badia, lo Skicarosello e Dolomiti Superski.
La collaborazione fra Audi e l’Alta Badia non si traduce esclusivamente in un network di touch point, nella creazione di eventi esclusivi e nella presenza di un centro prove per sperimentare le ultime tecnologie di trazione quattro e di assistenza alla guida presenti in gamma, ma soprattutto nell’investimento in un comprensorio da sempre attento all’approccio sostenibile e all’utilizzo intelligente delle risorse. L’Alta Badia verrà quindi fornita dalla Casa dei quattro anelli di colonnine di ricarica elettrica Audi per la gamma e-tron.
Mettendo a disposizione tali infrastrutture, Audi vuole così integrarsi con la strategia del partner con l’obiettivo comune di incentivare l’utilizzo di nuove tecnologie a basso impatto ambientale. Un flotta di Q7 e-tron 3.0 TDI quattro, primo ibrido plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro in grado di conciliare i vantaggi di un motore a combustione e quelli di un motore elettrico con la sicurezza della trazione integrale quattro, sarà a disposizione del pubblico, in momenti dedicati, per un’esclusiva driving experience.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…