Se oggi andate negli autodromi ad assistere a una gara di F1 è molto probabile che ve ne tornerete a casa con le vostre orecchie in perfetta forma. Non era così fino al 2013, ultimo anno dei motori V8 aspirati, e non lo era per niente fino ai primi anni 2000, specie nel 2005 quando il sottoscritto lasciò una giornata di test prima del Gran Premio di Monza consapevole che si era in qualche modo chiusa un’era (e le mie orecchie ne uscirono semi-distrutte, i tappi non erano affar mio).
Tolte le esperienze personali, relativamente interessanti, sarete felici di sapere che ogni tanto capita l’occasione per provare quelle sensazioni ormai disperse nella memoria. L’Historic Minardi Day è proprio una di queste e nell’edizione andata in scena lo scorso weekend all’Autodromo Nazionale Enzo e Dino Ferrari se ne è avuta la gradita conferma.
Tra le presenti una Ferrari 642 F1 ex Alesi, la Toyota TF105 ex Jarno Trulli, una Jaguar R1 ex Eddie Irvine così come un’altra Ferrari, la 126 C4, ex Alboreto. Non potevano mancare anche tante Minardi del passato visto che l’organizzatore dell’evento è proprio lui, il patron Gian Carlo, che nel 2005 vendette il suo team alla Red Bull trasformandola in Toro Rosso.
Insomma, una giornata di festa per gli appassionati ma anche una buona occasione per sentire all’opera un concerto di motori a V, e che motori a V. Nel video pubblicato dal canale di Italiansupercarvideo, una bella rassegna di ciò è accaduto lo scorso weekend in quel di Imola.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…