Un anno dopo il suo ingresso sul mercato italiano, arriva il Model Year 2020 del Haval H2, sottoposto ad un importante restyling soprattutto dal punto di vista estetico e nelle dotazioni.
Già ad una prima occhiata si notano subito gli interventi apportati al design dell’auto. Il frontale è stato rinnovato tramite una nuova calandra, un nuovo disegno per i gruppi ottici – inclusi i fendinebbia – il nuovo profilo del cofano e la nuova piastra paracolpi anteriore, posizionata sotto il paraurti.
La parte posteriore si caratterizza anche in questo caso per la nuova piastra paracolpi e la nuova forma dei fari, ma soprattutto per il nuovo disegno dei due tubi di scarico. Il portellone ha un nuovo profilo cromato più alto. Sono cambiati anche i cerchi in lega, sempre da 18”, ma ora a 5 razze.
Le linee della Haval H2, fanno in modo che il design favorisca una buona abitabilità e assicuri la piena comodità a cinque persone a bordo. Gli interni della Haval H2 propongono un layout accogliente e la ricca dotazione, permettono di vivere l’auto e sfruttare lo spazio nel migliore dei modi. Sono sei i colori disponibili per la Haval H2: Hamilton White (non metallizzato), Crystal Black, Pittsburgh Silver, Mars Red, Santiago Blue e in poche unità anche Cocoa Brown.
La gamma Haval H2 proposta al pubblico, prevede sempre due versioni, con alcune differenze negli allestimenti rispetto a prima: vale a dire la versione Easy, con allestimento standard che offre già una buona dotazione di base, per un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso e la versione Premium, quella full-optional, offerta ad un prezzo ugualmente molto interessante rispetto alla concorrenza.
Le modifiche nell’equipaggiamento di serie rispetto al precedente MY19, sono le seguenti:
Haval H2 Easy
– Radio CD MP5 da 8”
– Retrocamera
– Apple Car Play
– 2 Airbag frontali
Haval H2 Premium
– Tetto apribile elettrico Panoramico
– Apple Car Play
– Fari anteriori a LED
In funzione di queste aggiunte, il prezzo di listino della Haval H2 2020 subisce un aumento contenuto, di circa il 5%, e le versioni Easy e Premium hanno prezzo, rispettivamente 18.800 e 20.900 euro, chiavi in mano (I.P.T. esclusa).
Haval offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km sui nuovi modelli acquistati presso la rete dei concessionari ufficiali, diffusa capillarmente con 53 punti vendita e assistenza.
Dal punto di vista tecnico non ci sono variazioni, dal momento che il propulsore che equipaggia la Haval H2 è l’Euro 6D-Temp 1.5 Turbo benzina 16 valvole da 144 CV, con una coppia di 206 Nm, proposto sempre nella versione Monofuel, con impianto GPL prodotto dall’azienda italiana BRC. Il cambio è manuale a sei rapporti e la trazione è esclusivamente anteriore.
Il veicolo è classificato come Monofuel GPL in quanto, a termini di legge, è dotato di un serbatoio benzina con volume totale pari a 15 litri. La capacità effettiva del serbatoio GPL è, invece, di circa 53 litri con una autonomia che supera i 500 km, mentre con i 15 litri di benzina disponibili è possibile percorrere altri 150 km.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…