Il fatto contestato è avvenuto al 53° giro: l’inglese aveva imboccato la corsia box per cambiare le gomme in regime di Safety Car, uscita per far rimuovere la Ferrari di Vettel dopo l’incidente. Hamilton su indicazione del team ha cambiato idea tagliando direttamente sull’erba per rientrare in pista . La manovra è finita sotto indagine e Hamilton sotto investigazione , in caso di sanzione minima, anche solo di 5 secondi, perderà la vittoria conquistata. Lewis ha tagliato il traguardo con 4”535 su Bottas, 6”732 su Raikkonen e 7”654 su Verstappen.
Ecco il comunicato ufficiale dei giudici di gara.
“È chiaro che la regola è stata infranta perché il pilota ha tagliato la linea che separa l’ingresso ai box dal tracciato. Nel decidere la penalità per questa infrazione, abbiamo tenuto in considerazione i seguenti fattori mitiganti: Il pilota e il team hanno ammesso l’errore causato dalla confusione interna al team riguardo alla decisione di rientrare o meno ai box. Il fatto si è verificato in regime di Safety Car. Non ha danneggiato nessun altro pilota e il cambio di direzione è stato condotto in sicurezza.
Prendendo in considerazione tutti questi fattori e includendo le precedenti infrazioni di questa norma, siamo dell’opinione che una reprimenda sia la penalità appropriata per l’infrazione in questione. “
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…