Nel mondo del gaming, da mesi c’è stato un protagonista indiscusso di voci di corridoio ed indiscrezioni varie. Si tratta dell’attesissimo Grand Theft Auto VI, o più semplicemente GTA 6. Tante le chiacchiere fino a ieri circolate ma nulla era ufficiale, nelle ultime ore, qualcosa di importantissimo è cambiato.
Le continue, anzi, assillanti domande dei fans hanno messo con le spalle al muro Rockstar Games (la software house che si occupa dello sviluppo), rompendo quel classico silenzio che dura solitamente fino a quando il titolo non è in dirittura d’arrivo. Stavolta è andata diversamente, in quanto Rockstar ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su GTA 6.
Una conferma era anche tutto sommato d’obbligo da parte di Rockstar, anche perché sono ormai trascorsi la bellezza di nove lunghissimi anni dalla pubblicazione di GTA 5 (gioco ancora in testa alle classifiche dei titoli più venduti, grazie anche e soprattutto alla sua controparte online). Di preciso, Rockstar Games ha dichiarato: “Considerata la longevità senza precedenti di GTA V, molti ci stanno chiedendo informazioni su un nuovo capitolo della saga. Come sempre fatto per i capitoli precedenti, vogliamo esser certi di rilasciare un videogioco nuovo che vada a offrire molto di più rispetto al suo predecessore. Siamo però lieti di farvi sapere che lo sviluppo del prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto è ben avviato e ci stiamo lavorando attivamente”.
Stando a quanto appreso, GTA 6 sarebbe pronto a sbarcare prossimamente anche su PlayStation 5, Xbox Series X ed S grazie a GTA 5 Enhanced & Expanded.
Non godono ancora di conferma i vari rumors diffusi da Tom Henderson, uno tra i principali leakers del settore gaming, secondo cui il prossimo GTA avrà due protagonisti giocabili (tra cui una donna), sarà ambientato in una città in evoluzione in stile Fortnite e sarà pubblicato nel 2025.
Una base di attendibilità di queste voci ci sta, ma è sempre meglio attenersi ai fatti.
Autore: Angelo Petrucci
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…