GT Radial parteciperà alla prossima edizione di Autopromotec, la fiera delle attrezzature e dei componenti per auto e truck in programma a Bologna dal 22 al 26 maggio 2013.
GT Radial condividerà il proprio stand – n.44 nel padiglione 19 – con i partner storici Yokohama e MAK. Il marchio asiatico importato da Magri Gomme dedicherà parte del proprio spazio espositivo alla gamma autovettura invernale, anticipando il nuovo modello che sarà lanciato per la stagione 2013/2014: il WinterPro HP. Caratterizzato da prestazioni di primo livello per vetture top di gamma e SUV e studiato per il mercato continentale, questo prodotto promette tenuta e prestazioni sul bagnato e su neve/ghiaccio anche a bassissime temperature.
Per quanto riguarda la gamma truck, invece, GT Radial esporrà ben quattro novità: GAM831, GAU861, GDR619 e GAR820.
GT Radial GAM 831 è un prodotto on-off per uso in cantiere e dotato di grande resistenza per il trasporto di pesi anche molto consistenti su terreni impervi e duri. Molto stabile e forte, sopporta urti e stress grazie a una carcassa costruita con materiali molto robusti. Grazie al peculiare disegno battistrada, garantisce proprietà autopulenti che impediscono a pietre e detriti di incastonarsi pericolosamente fra le sue scanalature.
GT Radial GAU861 è invece un modello BUS per uso urbano e per una guida soggetta a numerosi cambi di velocità e direzione. Offre una carcassa robusta e una spalla rinforzata, garantendo così una lunga durata. La carcassa permette inoltre una distribuzione equa dello sforzo derivante dalla guida su tutta la circonferenza e la larghezza del battistrada, al fine di ottenere un consumo omogeneo e aumentare la vita del prodotto. Destinato all’uso civile e per il trasposto di persone, questo pneumatico offre anche un particolare comfort di marcia.
GT Radial GDR619 è stato studiato per dare il massimo delle performance nell’uso regionale e si presta ad essere equipaggiato sull’asse sterzante. E’ destinato ai moderni truck di medie dimensioni, per soddisfare le esigenze di una logistica più versatile e snella. Offre particolare comfort, tenuta su asciutto e bagnato, lunga durata.
GT Radial GAR820 è anch’esso dedicato a un uso regionale: capace di rispondere alle esigenze della moderna logistica e delle flotte, offre silenziosità di marcia e un’ottima resa chilometrica, oltre a un soddisfacente handling su asciutto e bagnato.
Numerose sono quindi le novità in vista dell’importante appuntamento di Autopromotec 2013: GT Radial, che si conferma un brand in forte ascesa, dimostra con la presentazione di questa gamma fortemente rinnovata la sua aspirazione a confermarsi come uno dei principali player mondiali del settore.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…