I risultati commerciali del mese di settembre confermano l’anno positivo del Gruppo Renault e di entrambe le sue Marche Renault e Dacia.
Su un mercato autovetture che, sotto l’effetto di una crisi perdurante da 40 mesi consecutivi, registra un calo del 2,9% rispetto a settembre 2012, il Gruppo Renault segna un’eccezionale crescita: un incremento in termini di volumi di +48,9% con 8.301 immatricolazioni complessive e una quota di mercato del 7,8%.
Nel cumulato dell’anno, il Gruppo Renault, su un mercato in calo dell’8,34%, registra un incremento del 5,4% e raggiunge una quota del 7%.
Renault
Con 5.655 immatricolazioni, Renault registra una crescita del 42,9% rispetto a settembre 2012, e conquista una quota di mercato del 5,3%. La performance di Renault è particolarmente significativa se analizzata sul solo mercato a privati, nel quale Renault incrementa i propri volumi dell’85,3% in confronto a settembre 2012 (su un mercato a privati sostanzialmente stabile) e conquista una quota di mercato del 6%.
Nel cumulato dell’anno, con 49.684 immatricolazioni ed una quota di mercato del 5%, Renault è in crescita del 7,1% rispetto al 2012.
Dacia
Con 2.646 immatricolazioni, Dacia registra un incremento in volumi del 63,4%, miglior tasso di crescita in assoluto fra tutti i brand automobilistici generalisti con una quota di mercato del 2,5%.
Nel cumulato dell’anno, con 20.634 immatricolazioni ed una quota di mercato del 2,1%, Dacia è in progressione dell’1,7% rispetto al 2012.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…