Nuovo record di utili per il Gruppo PSA nel primo semestre 2017. Il costruttore francese, a pochi mesi dall’annuncio della fusione con General Motors, può andare in vacanza con la consapevolezza di aver incrementato le vendite, aumentando così l’utile netto del 3,6%, con la conseguente crescita del fatturato del 5%, raggiungendo quota 29,17 miliardi.
Grazie al margine operativo arrrivato al 7,8%, il costruttore francese può festeggiare il record relativo a questo dato. Va dato atto che questi risultati sono il frutto della strategia Push to Pass, fortemente voluta da Carlos Tavares, il Presidente del colosso francese.
Analizzando i vari brand del gruppo, Peugeot e Citroën hanno superato le aspettative degli analisti finanziari. Se da una parte il fatturato ha fatto registrare 28,92 miliardi, con 1,06 miliardi di euro di utile netto, non sono mancate le perdite, stimate a 476 milioni. Perdite in parte recuperate, PSA stima intorno ai 456 milioni di euro, con il lancio di nuovi modelli previsti dalla strategia Push to Pass, mentre altri 41 milioni sono arrivati grazie alle modifiche adottate sui listini. La crescita del mercato globale ha infine contribuito per 178 milioni di euro.
Dopo aver chiuso il primo semestre in crescita, le prospettive per il Gruppo PSA sono buone anche per il prosieguo dell’anno corrente: la crescita prevista sale dall’1 al 3% in Europa e dal 2 al 5% in America Latina e Russia.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…