Nuovo record di utili per il Gruppo PSA nel primo semestre 2017. Il costruttore francese, a pochi mesi dall’annuncio della fusione con General Motors, può andare in vacanza con la consapevolezza di aver incrementato le vendite, aumentando così l’utile netto del 3,6%, con la conseguente crescita del fatturato del 5%, raggiungendo quota 29,17 miliardi.
Grazie al margine operativo arrrivato al 7,8%, il costruttore francese può festeggiare il record relativo a questo dato. Va dato atto che questi risultati sono il frutto della strategia Push to Pass, fortemente voluta da Carlos Tavares, il Presidente del colosso francese.
Analizzando i vari brand del gruppo, Peugeot e Citroën hanno superato le aspettative degli analisti finanziari. Se da una parte il fatturato ha fatto registrare 28,92 miliardi, con 1,06 miliardi di euro di utile netto, non sono mancate le perdite, stimate a 476 milioni. Perdite in parte recuperate, PSA stima intorno ai 456 milioni di euro, con il lancio di nuovi modelli previsti dalla strategia Push to Pass, mentre altri 41 milioni sono arrivati grazie alle modifiche adottate sui listini. La crescita del mercato globale ha infine contribuito per 178 milioni di euro.
Dopo aver chiuso il primo semestre in crescita, le prospettive per il Gruppo PSA sono buone anche per il prosieguo dell’anno corrente: la crescita prevista sale dall’1 al 3% in Europa e dal 2 al 5% in America Latina e Russia.
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…
Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…
Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…
Il celebre conduttore televisivo, volto storico della televisione italiana, ha ritirato la sua nuova Alpine…
Immagina un'auto che unisce la sontuosità di una suite a cinque stelle con la tecnologia…
Yamaha rilancia uno dei suoi modelli più iconici con una versione che promette di alzare…