Il Gruppo PSA ha pubblicato sui siti dei suoi marchi un’interessante ricerca nell’ambito dei consumi reali delle vetture prodotte condotta secondo il protocollo di test definito con definito con Transport & Environment (T&E) e France Nature Environnement (FNE).
Questo protocollo ha permesso di effettuare le misure di 58 modelli del gruppo francese in condizioni di utilizzo reale, sotto il controllo dell’ente di certificazione Bureau Veritas, che attesta l’affidabilità e l’integrità dei risultati. Le misurazioni così ottenute sui 58 modelli permettono di stimare il consumo in condizioni di utilizzo reale per più di 1000 versioni dei marchi Peugeot, Citroën e DS. Questo valore viene stabilito mediante un calcolo sulla base di uno stesso modello, motore e cambio, integrando 3 varianti: la carrozzeria, il livello di allestimento e la misura degli pneumatici.
Inoltre, un configuratore darà a ciascun cliente la possibilità di stimare il consumo del veicolo in funzione delle sue abitudini di utilizzo (numero di passeggeri, carico, tipo di guida, …). Inizialmente, il configuratore è accessibile sui siti dei marchi di 6 paesi: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna e Svizzera. La sua disponibilità sarà estesa progressivamente al resto d’Europa.
Vi rimandiamo ai vari link per calcolare i consumi di ognuno dei marchi del gruppo francese partendo da Citroën, DS, e Peugeot.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…