Anche il mondo dei trasporti a breve e lunga percorrenza deve adeguarsi a nuove normative anti-Covid. Il Governo Draghi sta preparando l’entrata in vigore del nuovo decreto che a partire dal prossimo 1 maggio andrà a modificare le norme che regolano i comportamenti da tenere nel caso in cui si debba usufruire di autobus, treni, aerei, etc.
A tenere banco è principalmente la scomparsa del Green Pass, questo è quindi il seguito del passaggio dall’obbligo di Super Green Pass a quello di Green Pass base (sufficiente un tampone negativo, quindi). Da domenica non servirà nemmeno più esibire il QR Code che certifica la negatività ad un test antigenico per usufruire del trasporto pubblico.
Se il Green Pass sembra aver fatto il suo tempo, non si può di certo dire la stessa cosa per quel che concerne le mascherine. Dopo lunghi ed accesi dibattiti, il Governo ha deciso di continuare a seguire la via della prudenza. Dal 1 maggio al 15 giugno (almeno) per salire a bordo dei mezzi di trasporto sarà obbligatorio indossare la mascherina Ffp2.
Questo riguarda sia i mezzi a lunga percorrenza, come aerei, traghetti, treni e pullman, che quelli locali, come autobus e metropolitane. C’è un’eccezione però, riguarda le funivie, su cui da domenica si potrà salire anche senza mascherina.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…